• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violette

H

hakuna__matata

Guest
nel vaso di un potos, a luglio mi sono nate delle piantine di violetta odorosa, probabilmente i semi sono giunti dal prato, deve ne avevo seminate. non le ho tolte pensando che fra il verde del potos avrebbero portato un pò di colore solo che...... non hanno mai fiorito.
La cosa ancor più strana è che in questi giorni sono piene di baccelli con i semini.....:fifone2: ....
Osservandole ho notato che effetivamente sembra che siano piene di piccolissimi boccioletti, solo che non sbocciano mai anzi, da questi, si ingrossa direttamente il baccello con i semi......:confuso:
qualcuno mi sa spiegare quale strana mutazione genetica abbiano????
 

taty

Giardinauta Senior
ciao

...è la stessa cosa che è successa ad alcune piantine di ipomea che avevo seminato a maggio...credo fosse per carenza di nutrimento...la pianta rimaneva piccola pero' sembrava indotta a fare semi...senza aver mai fiorito....sono i misteri delle semine......e forse è per questo che le mie dimorphoteche da banca del seme non hanno mai fatto un fiore??? Mah!!!!!!!
bacioni Taty
 
Alto