• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violetta di Parma

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Violetta di Parma credo sia il nome dell'essenza profumata, il fiore si chiama viola odorata (mammola)

K

Kakugo

Guest
Esiste, esiste...
Si tratta di due cultivar della Viola odorata chiamati Duchesse de Parme e Marie Louise. La trovi in vendita anche come "Violetta di Parma" senza il cultivar specificato (penso si tratti di ibridi tra le due).

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
La violetta di Parma è un'antica varietà di violetta,esattamente è quella che ha i fiori doppi eil cuore giallo. c'è anche una varietà bianca con il cuore giallo, con i fiori doppi

cate3000

Aspirante Giardinauta
Non penso che tu possa trovare in vendita i semi della Violetta di Parma in quanto la sua moltiplicazione avviene attraverso gli stoloni

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti.
Dove si trova questo negozio? Pernon fare pubblicità, è possibile avere la risposta con un messaggio privato?

Ultima modifica:
Alto