• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violetta di parma

enzuccia

Aspirante Giardinauta
ho comprato una piantina di violetta di parma. Chi me l'ha venduta mi ha consigliato di concimarla spesso con un concime ricco di potassio per favorirne la fioritura, io l'ho trapiantata e concimata come da consiglio circa 15 giorni fa.
Ha messo su una marea di foglie ma di bocci neanche l'ombra...chi di voi ha esperienza con le violette?
PS è esposta a mezz'ombra, il sole diretto lo prende dalle 13 alle 17 del pomeriggio.
Un'altra domanda si propaga facilmente e come?

Y

yanomami

Guest
violetta fai da te ??? AHI,AHI,AHI,AHI
LA VIOLETTA DI PARMA E FAMOSA PER IL SUO PROFUMO,DEVE STARE IN PIENISSIMO SOLE TERRENO POVERO CONCIME SENZA ESAGERARE
SI,RIPRODUCE DA SOLA NON DARGLI TROPPE CURE ,MA TANTO SOLE SE NO NON FIORISCE RESISTE BENE AL, FREDDO,

Alto