Violina Violetta
Saintpaulia, che bella creatura!!!!
La mia, comprata 8 mesi fa, ora sta fiorendo di nuovo, ha una marea di boccioli e il primo, bellissimo fiorellino è già sbocciato!

sono entusiasta, per me è una soddisfazione enorme, ci tenevo tantissimo!! :hands13:
Infatti ne ho comprata un'altra bicolore carinissima, sperando di vederla un giorno grande e bella come la sorellona!

Domani cerco di farvi vedere le foto!

k07:
Alestellina, il mio consiglio è di stare attentissima a non eccedere mai con l'acqua, la pianta non lo sopporta affatto e i marciumi sono sempre dietro l'angolo!!
Io mi sono abituato a darle da bere (per immersione) solo quando la piantina melo chiede, come dice Tano! Quindi lascio asciugare bene bene il terriccio, quando la piantina ha bisogno di acqua abbassa le foglioline :flower: . Naturalmente non farla aspettare, se no si rovina, poverella! 10 minuti in 2 dita d'acqua e dopo un paio d'ore la tua piantina sarà bella turgida come prima!
A me capita di aspettare anche dieci giorni prima di innaffiare di nuovo, innaffiare due volte la settimana mi sembra eccessivo ma dipende dall'ambiente, se innaffi quando te lo chiede non sbagli mai!

k07:
Spero di esserti stato d'aiuto!! Ciaoooo