• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violaciocche

tano83

Apprendista Florello
Qualche mese fa ho seminato, un pò in ritardo, qualche violaciocca. Ora stanno già per cacciare i fiori...sono rimaste un pò bassine, però dato le temperature che ha fatto quest'anno, e dato che le ho seminate tardi, non mi aspettavo nulla di più.

La mia domanda è: è vero che bisogna togliere i germogli laterali?

Aspetto risposte!!!

Papyrus

Master Florello
Ciao Tano, io ho sempre considerato le violaciocche piante che si auto coltivano.. quindi non credo che bisogna tagliare i rami laterali :)
Metti una foto :)

Robe

Guru Giardinauta
Che bella piantina la violaciocca, complimenti!! :D
Io non ne ho mai avute quindi non mi azzardo a dare commenti!! :S
Su giardinaggio.it ho letto che si inselvatichiscono molto facilmente e addirittura si autoseminano per l'anno seguente!! :D Quindi quoterei il Signore dei Papiri, lasciale pure crescere libere!! Posti qualche fotina? Ciao!! :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Si, appena posso metto qualche foto...però ribadisco, sono rimaste molto basse xchè le ho semiante troppo tardi..però sono così carine e profumano così tanto che non me ne preoccupo.
Però il mese prossimo provvederò già a seminarne un bel pò x l'anno prossimo..

Alto