• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violacciocche

W

<werther>

Guest
Quest'anno ho seminato per la prima volta le violacciocche.
Le piantine sono nate senza problemi, ora sono alte qualche centimetro e le ho già messe a dimora in grandi ciotole con altre piantine annuali e biennali.
Ho letto però che sono piante biennali che fioriscono da marzo a giugno.
Vorrei sapere se posso sperare di vederle fiorite oppure dovrò aspettare l'anno prossimo.
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere.

Ciao
 
M

mitcha

Guest
Non sono granché esperta di semine, ma ho letto recentemente da qualche parte che le violacciocche sono biennali e fioriscono nella stagione seguente alla semina. Temo che dovrai proprio aspettare, anche perchè non amano il caldo estivo!
Non ti scoraggiare però, le piante a volte infrangono le loro stesse regole, magari in autunno potresti vederle fiorire, proprio mentre inizia il fresco e le altre fioriture estive iniziano a diminuire.
 
Alto