• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vigna: rame e zolfo?

random3f

Aspirante Giardinauta
Salve, sono un neofita completo.
Ho una microscopica vigna, che sta crescendo.
Ho dei prodotti fitosanitari, che erano nel mio garage, e volendoli usare per la vigna, ho letto le istruzioni.
Ricordo mio padre mischiava lo "zolfo bagnabile" con la polvere di tipo bordolese, ma leggendo le istruzioni del primo, c'è scritto che non è compatibile con la poltiglia di tipo bordolese. Quindi mi chiedevo, posso mischiare i due prodotti? C'è differenza tra la polvere di tipo bordolese e la poltiglia?

In particolare i prodotti sono:
quello che io chiamo "Zolfo bagnabile" è Microthiol Disperss della Cerexagri "Antioidico microgranuli idrodisperdibili"

Mentre la polvere di tipo bordolese è inscatolata dalla solfotecnica italiana.

Fin'ora ho usato solo la polvere bordolese, ma alcuni piccoli grappoli di uva sono diventati parzialmente bianchi...

Grazie in anticipo per qualsiasi informazione.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma tu per cosa lo devi usare?
se per l'oidio ( polerina bianca sulle foglie) allora usa lo zolfo
se per ticchiolatura o altro, usa il rame.

se non hanno nulla, non usare nulla.
 
Alto