• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vietato toccare

california

Florello Senior
giulio,sono semplicemente incantevoli
flotty,sarebbe meglio che giulio non dicesse il punto esatto dove ha scattato le foto,essendo ultraprotette e piuttosto rare,non si sa mai..qualche maleintenzionato
(ovviamente non mi riferisco a nessun utente di questo forum)
ciaociao

flotty77

Aspirante Giardinauta
Lo immagino che ci possono essere dei malintenzionati...ma se non sono utenti di questo forum come possono leggere questi topic???
cque intendevo saperlo xchè sono appassionata di fotografia per cui poter fotografare da vivo sarebbe fantastico...magari può darmi info via email privata!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bravo Giulio stavo per farlo io ma sono contento che tu mi abbia preceduto, ti sei dimenticato però delle apifere che sono anche quelle rare e protette.
Nella campagna Laziale qualche giorno fà ho trovato due specie diverse di papillionacee ed un'altra che non avevo mai visto le ho fotografate ma le foto non le ho ancora appena posso le posto così mi dici che tipo di orchidee sono di preciso.
Vi anticipo che sono bellissime una papillionacea aveva il labello rosa pallido molto grande e molto frastagliato...Uno Spettacolo!!!!
Ciao

Iacopo

Giardinauta Senior
Molto belle. Organizziamo un safari fotografico con le specie che stanno fiorendo vicino a casa di ognuno! Appena ho un attimo vado a fare un po' di foto.

Ciao

G

Giulio

Guest
Beh, queste non sono particolarmente rare ... non qui almeno (come si può ben vedere dalla seconda foto) :)
Comunque le foto l'ho fatte a 500 metri da casa ... è un momento questo in cui non ho molto tempo di girellare alla ricerca di orchidee spontanee ;)
Giulio

california

Florello Senior
flotty77 ha scritto:
Lo immagino che ci possono essere dei malintenzionati...ma se non sono utenti di questo forum come possono leggere questi topic???
cque intendevo saperlo xchè sono appassionata di fotografia per cui poter fotografare da vivo sarebbe fantastico...magari può darmi info via email privata!!!

non bisogna essere per forza iscritti per poter leggere i messaggi,ma comunque non è questo il punto..
sarebbe meglio,come dici,fartelo dire per mp.
ciao

Iacopo

Giardinauta Senior
Queste le ho soprprese a pochi passi da una trada molto trafficata. *Dovrebbero* essere una Anacamptis papilionacea, una Ophrys bombiliflora e una Orchis tridentata ;)

a.jpg

o.jpg

tridentata.jpg

Ultima modifica:
A

antonellatorre

Guest
servizio fotografico :eek: da urlo !! bravo iacopo !! :hands13: ....ciao antonella

Alto