• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Videoconferenze

S

scardan123

Guest
... Adesso anche Skype dà la possibilità di fare videoconferenze (a due, quindi più che altro sono videotelefonate).
Qualcuno ha esperienza?
Potrebbe infatti essermi molto utile per lavoro a breve, ma non l'ho mai fatto prima.
E se la connessione è telefonica invece che ADSL funziona lo stesso?

Beh, insomma, siccome una webcam con 20-30 euro la posso comprare, sono grato a chiunque mi sa dire un po' della sua esperienza con videoconferenze via Internet. Così riesco a capire se mi può servire o no.
:confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lalina88

Guest
ciao! io utilizzo la web con msn...ma non so cosa vuoi sapere in particolare...
 

decky

Florello Senior
Skype è abbastanza pesante anche con l'adsl se usi la web , con la 56k penso che il ping sia eccessivo anche solo facendo chiamate voce :storto: .
 
S

scardan123

Guest
ciao! io utilizzo la web con msn...ma non so cosa vuoi sapere in particolare...

Vorrei sapere se con una connessione telefonica a 56K e una webcam è possibile fare una videoconferenza (che sia con msn, skype o altro mi è indifferente). Da me l'ADSL non arriva.
 

celeste

Giardinauta Senior
Vorrei sapere se con una connessione telefonica a 56K e una webcam è possibile fare una videoconferenza (che sia con msn, skype o altro mi è indifferente). Da me l'ADSL non arriva.
Non credo che tu ce la possa fare. Io ho usato Skype abbastanza spesso con un buon ADSL e la qualità è spesso modesta. Andando solo in voce e non in video va meglio. A 56 K temo proprio che la qualità, sia dell'immagine che della voce, vada al di sotto dei limiti dell'accettabile, tanto più se è per motivi di lavoro.
Ti consiglierei comunque di provare a usare Skype solo in voce (se hai un microfono) e di provare con la web cam solo se la qualità in voce risulta decisamente buona, dato che il video è molto più pesante del solo audio
 
Alto