• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viburno? Sì, ma quale specie?

DoctorGreen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho bisogno di un piccolo aiuto nell'identificazione di questa pianta. Mi è stato suggerito che dovrebbe trattarsi di viburno, è utilizzato ampiamente come ornamentale nel campus della mia città. Ma avrei bisogno dell'identificazione di specie. Potreste aiutarmi? Grazie davvero!
 

Allegati

  • pianta vib campus.jpg
    pianta vib campus.jpg
    70,4 KB · Visite: 49
Ultima modifica di un moderatore:

DoctorGreen

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ho davvero bisogno di...certezze...:confuso:
Vi posto altre foto in dettaglio...sapete dirmi con precisione se si tratta di Viburnum tinus, e di quale sottospecie o varietà commerciale?

A chi posso rivolgermi per conoscere la subs. o la varietà su internet?
Se può servire come indicazione, si tratta di una pianta trovata in città, nel campus universitario.
help!help!help!

Aa viburno unico.jpg A sano frutti.jpg A viburno sano.jpg A foglie sane viburno.jpg
 
Alto