• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio..

Giox90

Aspirante Giardinauta
Voi quando partite come fate con le vostre carnivore???Premetto che nessuno può annaffiarle a casa al posto mio, ma pensavo di fargli fare un viaggetto e lasciarle da parenti, gli fa male spostarsi?? E il viaggio?
Sennò altri metodi?

Vagabonda

Florello Senior
alcune me le porto dietro, quelle più complicate, pazienza se soffrono con gli spostamenti. Le altre le lascio in ammollo in bacinelle da 5-10 lt (sarracenia). Comunque ho la donna delle pulizie, quando non ci sono invece di pulire mi cura le piante, lascio le taniche d'acqua e lei deve mantenere il livello. Puoi:
portartele dietro se hai spazio
affidarle ad un vicino (io a Caserta le affidavo ad un ragazzino, gli davo la paghetta e lui così guadagnava qualcosa)
prendere contatti con un vivaio o un fiorista di cui ti fidi
Metterle nelle "zattere": bacinella, polistirolo, acqua. Metti l'acqua nella bacinella, dentro ci appoggi il polistirolo (lastra) con i buchi per i vasi. Ci metti i vasi, e così a mano a mano che l'acqua scende, il vaso scende con lei. SE è questione di pochi giorni te la cavi!

didy86

Aspirante Giardinauta
vivendo ancora a casa con i miei le lascio a loro, ma più di una settimana di vacanza non faccio. L'anno scorso tornando però le ho trovate completamente a secco e considera che uso una letteria per gatti con dentro 9 vasi e ci stanno all'incirca 10 litri d'acqua. Saranno state a secco 2-3 giorni, ma fortunatamente non hanno patito (sarracenie e dionee)

Giox90

Aspirante Giardinauta
Probabilmente le porterò tutte a fare un viaggio e le lascio a mia nonna perchè farò + di una settimana di vacanze, solo che io abito a roma mentre mia nonna in veneto, gli potrebbe dar fastidio il cambio di zona...Sennò ho parenti in campagna qui vicino roma....

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
usa il sistema a zattera .. consiste nel mettere i vasi incastonaTI in una tavol di polistirolo , e poi lasciarli galleggiare in un recipiente con acqua osmotizzata ..

luca73

Aspirante Giardinauta
io finchè vado in campagna me le porto dietro dentro una vaschetta poi come arrivo le metto a mollo ,in campagna mangiano meglio tra api calabroni ecc..a

Vagabonda

Florello Senior
io abito a roma mentre mia nonna in veneto, gli potrebbe dar fastidio il cambio di zona...Sennò ho parenti in campagna qui vicino roma....

il Veneto ha un clima perfetto per le carnivore. Le mie, spostate da Caserta a Padova, per un mese (luglio-agosto), sono state in formissima. Hanno catturato una marea di prede, poi in Veneto c'è tanta umidità, calore, sole, ma anche piogge (occhio però a grandinate e bufere).

Alto