• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio nel tempo

gimmy110

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
vorrei tornare indietro e vedere ai tempi dei miei genitori, quand'erano giovani, come si divertivano, come si sono conosciuti, quando hanno iniziato a vivere insieme, e mia madre col pancione incinta di me.
e conoscere i miei nonni.

Bella idea....:D Anch'io vorrei vedere tutto questo e soprattutto vorrei conoscere mio nonno paterno...:love:
 
A

ambapa

Guest
-Grecia nell'epoca omerica e poi età di Pericle
-Centro Italia nell'età pre-romana e poi Augustea
-Sicilia ai tempi di Federico II di Svevia
-Rinascimento a Firenze e Roma
-Parigi ai tempi della Rivoluzione
-Bambina all'epoca dell'infanzia dei miei genitori...per giocare con loro e scoprire com'erano, anche se già lo so.
 
M

Mary74

Guest
Un tempo mi sarebbe piaciuto vivere alla corte di Lorenzo il Magnifico oppure "in una raggiante Catania anni 60 " , oggi vorrei semplicemente rivivere la mia infanzia quando nessuno in famiglia aveva problemi di salute e il pensiero della morte nemmeno mi sfiorava.
 

Linton

Maestro Giardinauta
- Nella Provenza del XIV sec. tra conti e poeti (trobarori)

- Nella Spagna moresca prima della reconquista

- Nella Firenze tra Trecento e Quattrocento, all'alba del Rinascimento

- Nella Roma barocca del 1600 tra papi, cardinali, cortigiane e artisti


ma mi piacerebbe anche tornare indietro nella mia vita e rivivere, o almeno riassaporare, i momenti più belli!! :)
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Vorrei vedere Agrigento nel periodo del suo massimo splendore, durante il periodo greco!
Per farvi capire quanto fosse importante Akragas rispetto all'Agrigento moderna vi dico che aveva 300.000 abitanti (alcune fonti citano questo numero) ed oggi saranno circa 57.000........in più era la terza città greca (dopo Atene e Siracusa) e aveva il tempio greco più grande che sia mai stato costruito: il tempio di Zeus! oggi purtroppo rimangono solo le fondamenta!

Quando inizio a parlare di queste cose non la smetterei più!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Non mi basterebbe una vita per vedere tutto quello che vorrei del passato. Mi piacerebbe, però, andare indietro, indietro, indietro in compagnia di qualche oggetto di oggi. Come minimo mi accuserebbero di stregoneria.
 
A

ambapa

Guest
lidia1809 ha scritto:
Vorrei vedere Agrigento nel periodo del suo massimo splendore, durante il periodo greco!
Per farvi capire quanto fosse importante Akragas rispetto all'Agrigento moderna vi dico che aveva 300.000 abitanti (alcune fonti citano questo numero) ed oggi saranno circa 57.000........in più era la terza città greca (dopo Atene e Siracusa) e aveva il tempio greco più grande che sia mai stato costruito: il tempio di Zeus! oggi purtroppo rimangono solo le fondamenta!

Quando inizio a parlare di queste cose non la smetterei più!

Sississsi..vengo anch'io Lidia, corro...insomma si fa per dire...all'epoca da Roma ad Agrigento ci volevano mesi! Per la peppina...vedere tutti i templi in piedi, sfolgoranti di colori! Mi ospiti nella tua casa? A proposito sai qual'è il termine equivalente in greco antico per casa o domus...?Non mi sovviene.
 

rossl

Giardinauta Senior
Baileys , a Bologna nell'ottobre '76 io c'ero!!!! e forse anche al quell'ora!!!!
é stato un anno fantasssssstico: andavo all'università, studiare poco, divertirsi tanto (mi sono laureata fuoricorso), gente, nottate in piazza ecc. ecc. Dio che bello e che nostalgia!!

Per il tuo sondaggio:
'700 veneziano, in villa sul Brenta con musica da camera a colazione (ovviamente nel lettone a baldacchino), poi passeggiate e giochi in giardino e musica e ancora musica
Fiandre, fine '600, nell'atelier di pittura del mio adorato Ian Vermeer
Poi....tanti altri sogni, non ci stanno tutti qui!
 

*ALE*

Apprendista Florello
.......... Medioevo in sudtirol ............ o in baviera..............
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Dipende se si tratta di guardare come spettatore o se da vivere per qualche giorno...
Per viverci qualche giorno mi piacerebbero le corti di Francia o Austria o di Caterina la Grande nei loro periodi d'oro....
Per guardare da spettatore direi medioevo e rinascimento....
Bhè, ma già che sono in viaggio andrei di qui e di là saltellando....
 
A

ambapa

Guest
Linton ha scritto:
Oikia se non mi sbaglio! :)
Grazie Linton! :love_4: ..è da stamattina che ci giravo intorno...oikos...oikè...sai quei tarli mentali da cui non riesci a liberarti? Ok...
 
B

baileys

Guest
paolaas ha scritto:
Dipende se si tratta di guardare come spettatore o se da vivere per qualche giorno...
Per viverci qualche giorno mi piacerebbero le corti di Francia o Austria o di Caterina la Grande nei loro periodi d'oro....
Per guardare da spettatore direi medioevo e rinascimento....
Bhè, ma già che sono in viaggio andrei di qui e di là saltellando....

Io intendevo solo come viaggio come spettatore senza la possibilità di interagire...In alcuni periodi sarebbe un po' pericoloso viverci...Ma immagino che non abbia una grossa importanza...
Alla corte di Francia nel periodo d'oro ci vorrei venire anche io!
 
A

ambapa

Guest
Mary74 ha scritto:
E le comodità moderne? Bagno,doccia...io non saprei rinunciarvi.

Eddai Mary...non dirmi che rinunceresti ad un'esperienza del genere per un pò di puzza ...a pensarci bene...afrore...afrodisiaca...ti dice niente? :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Una gitarella di un giorno o due ce la possiamo permettere senza che vada a nuocere sulla nostra salute....
A me piacerebbe visitare l'Europa durante l'ultima glaciazione, e vedere gli ultimi esemplari dei nostri cugini di Neanderthal prima che noi li soppiantassimo nel loro ambiente naturale.
 
A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
Una gitarella di un giorno o due ce la possiamo permettere senza che vada a nuocere sulla nostra salute....
A me piacerebbe visitare l'Europa durante l'ultima glaciazione, e vedere gli ultimi esemplari dei nostri cugini di Neanderthal prima che noi li soppiantassimo nel loro ambiente naturale.

Interessante ma...un pò bruttini i cuginetti...qui l'afrore non basta...no no no
 

sidenut

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
E le comodità moderne? Bagno,doccia...io non saprei rinunciarvi.

Mamma mia quanto ti capisco!!!!! E' vero credo che sia una cosa impossibile anche x me, facciamo che si va e si rientra in giornata :lol:
 
M

Mary74

Guest
ambapa ha scritto:
Eddai Mary...non dirmi che rinunceresti ad un'esperienza del genere per un pò di puzza ...a pensarci bene...afrore...afrodisiaca...ti dice niente? :D

:fifone2: ...dici?
Quindi anche le puzzette anche un non so che di afrodisiaco :lol:

sidenut ha scritto:
facciamo che si va e si rientra in giornata

Questa è una buona idea! :D
Ormai trovo scomodo anche il campeggio, figuriamoci vivere senza deodorante dove, rosetto max factor , pinzetta e ceretta :rolleyes: il wc, la doccia .......sapete che vi dico? Non voglio più viaggiare nel tempo. :ciglione:
 
Alto