• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio in Africa

Luca!

Aspirante Giardinauta
Ad agosto come di consueto partirò per il mio viaggio umanitario in Zambia.
Sapete ci sono piante particolari che potrebbero vivere anche qua ? In caso andrei alla ricerca di un po' di semi !
:Saluto:

nenne46

Giardinauta Senior
ATTENZIONE siete sicuri che si possano importare?
Dal Brasile lo scorso anno ho visto meraviglie ma ho potuto portare (nascondendolo) solo un seme di un albero stupendo perché è assolutamente proibito far uscire o entrare qualsiasi cosa collegabile all'agricoltura.

nenne46

Giardinauta Senior
lidia1809 ha scritto:
Ma dai!!!!!!!!!! questa cosa di non poter far uscire i semi non la sapevo :fifone2: .....e perchè?
Non lo so, immagino che sia per non diffondere i virus. Ovviamente esiste il commercio ufficiale di semi e piante. Se non ricordo male era proibito portare fuori anche i frutti tipo banane.

Upendo

Giardinauta
nenne46 ha scritto:
ATTENZIONE siete sicuri che si possano importare?
Dal Brasile lo scorso anno ho visto meraviglie ma ho potuto portare (nascondendolo) solo un seme di un albero stupendo perché è assolutamente proibito far uscire o entrare qualsiasi cosa collegabile all'agricoltura.

Temo sia assolutamente vero quello che dice nenne (però è meglio che vi informiate con più precisione)... A me è successo che volevo portare della frutta e non me lo hanno lasciato fare... però ora che ci penso meglio, forse era una scelta della compagnia aerea...:rolleyes: infatti non mi hanno permesso di portarla a bordo dell'aereo, ma nella stiva si (non vi dico con quali risultati :crazy: )! Se non ricordo male la motivazione era che temevano potesse essere veicolo di infezioni e malattie varie... :confuso:

Comunque sul serio... informatevi perchè credo ci siano veramente delle forti limitazioni!!

Sono stracuriosa di saperne molto di più sul tuo viaggio umanitario!! Hai voglia di parlarne? Magari apri una discussione su "parliamo di tutto un pò"... :rolleyes: (pure ti invidio un pò perchè credo che per quest'anno per noi non sarà possibile...:(

upe

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma guarda un pò quante cose nuove si imparano!!!!!!!!!!

anch'io vorrei sapere qualcosa in più sul tuo viaggio umanitario......

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Ragazzi,

fate attenzione ad importare semi illegalmente è un reato e vi può causare seri problemi in alcuni paesi del cosidetto terzo mondo

Fabiaoit

carlone

Aspirante Giardinauta
carlone ha scritto:
i motivi dei divieti sono essenzialmente riportabili alla diffusione di malattie, infezioni e parassiti in ambienti in cui è difficilissimo, per le condizioni di vita estremammente diverse (ad esempio mancanza di competitori biologici), contenere o debellare la diffusione.
per fare un esempio in campo faunistico la diffusione del pesce siluro in europa a causa di mancanza di suoi predatori
E' poi soprattutto un problema della tutela della biodiversità dei diversi contesti naturali.
Ciao
Carlo:froggie_r

Ultima modifica:

Upendo

Giardinauta
carlone ha scritto:
carlone ha scritto:
i motivi dei divieti sono essenzialmente riportabili alla diffusione di malattie, infezioni e parassiti in ambienti in cui è difficilissimo, per le condizioni di vita estremammente diverse (ad esempio mancanza di competitori biologici), contenere o debellare la diffusione.
per fare un esempio in campo faunistico la diffusione del pesce siluro in europa a causa di mancanza di suoi predatori
E' poi soprattutto un problema della tutela della biodiversità dei diversi contesti naturali.
Ciao
Carlo:froggie_r

Quoto anche e soprattutto l'ultima frase di Carlone, che credo, in altre parole, voglia dire che sarebbe giusto che ogni pianta rimanesse nel suo habitat naturale

gigino67

Florello Senior
Luca! ha scritto:
Ad agosto come di consueto partirò per il mio viaggio umanitario in Zambia.
Sapete ci sono piante particolari che potrebbero vivere anche qua ? In caso andrei alla ricerca di un po' di semi !

bhe..illuminaci....

come si fa' a far parte di un SOGNO SIMILE?????

Quali sono le associazioni ale quali bisogna rivolgersi????

Dacci qualche dettaglio in piu'.

Luca!

Aspirante Giardinauta
Ragazzi grazie mille per il vostro interesse nella mia associazione.
Date un'occhiata al nostro sito:
http://www.occhidellasperanza.it, li troverete tutto tra cui splendide foto fatte durante i nostri viaggi. Non dimenticatevi di firmare il guestbook !!
Aspetto vostri commenti
grazie ciao
Luca

gigino67

Florello Senior
Vorrei capire una cosa......scusa la domanda idiota:

tu vai li con i tuoi amici/colleghi....e che fai???

insomma come si svolge una tua giornata tipo e per quanto tempo ci stai.....1 settimana, 2, 3 , 4.......

e le spese per il viaggio di A/R sono a spese tue????

bhe vorrei capire di piu'.

peppe.

Luca!

Aspirante Giardinauta
Il nostro viaggio durerà due settimane.
Portiamo giù i soldi raccolti durante l'anno che verranno destinati per la costruzione di case, pozzi, laboratori ottici, odontotecnici ecc.
Durante la giornate giriamo tra i villaggi per renderci fisicamente conto dei lavori necessari e per controllare lo stato dei lavori programmati ed iniziati gli anni precedenti.
I nostri soldi vengono consegnati ad un frate missionario francescano ed alle suore della missione che sono persone fidatissime.
Chiaramente ogni spesa legata al viaggio e simili pesa tutto sulle nostre tasche !
Siamo un associazione formata da amici con la passione delle moto e dell'Africa, tramandataci dal nostro amico, purtroppo scomparso, Fabrizio Meoni.
Siamo volontari al 100% quindi non ricaviamo nemmeno 0,01 cent dalle nostre attività.
Tutto ciò che riusciamo a raccogliere durante l'anno tramite mostre, gadgets, offerte lo portiamo giù per costruire un futuro migliore alle persone del posto...

gigino67

Florello Senior
FABRIZIO MEONI.....

I MATIA BAZAR HANNO DEDICATO UNA STUPENDA CANZONE....

GUERRIERO NEL SOLE.......

DA BRIVIDI.

Complimenti Luca........sei una persona da ammirare.
gigi.

Alto