• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi ricordate di lei???

Usagi

Aspirante Giardinauta
Questa era la mia Orchidea mezza morta di un anno fa,in un anno nel terrario e consigli,si è ripresa, ha fatto tante radici e foglie nuove.
Ora però sono sei mesi che è immutata,non cresce non mi da nuove foglie.Cè solo quella strana radice (tra due foglie) che si è allungata nelle ultime settimane,ma era lì da quasi un anno,all'inizio pensavo fosse uno stelo.
In più la foglia più recente ha assunto una colorazione un pò rossiccia all'estremità vicino al colletto.
Non ho cambiato posizione,ne modo di tenerla,non so cosa può essere successo.
Consigli???

^____^ grazie




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ma ciao!!! a me sembra stia benone, il colore rossiccio delle foglie mi sembra di ever letto da qualche parte dovrebbe essere dovuta da una buona esposizione al sole, ma nn sono sicura, io ho notato che la mia phal coi fiori più scuri tende a prendere quel colore sulle foglie ma nn so se è correlato. aspetta gli esperti ma sono certa che la piccola sia in buona saluta, ha delle radici bellissime :) poi se mi dici che stava per andare al creato 1 anno fa magari ha bisogno di più tempo per fiorire già le foglie nuove e le radici nuove sono un bel passo:)
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ne ho,ma era veramnete messa male,si ricoderà qualche Mastro Giardinuta...era quasi morta di marciume radicale,ho dovuto tagliarle tutte le radici ne erano rimaste solo due.L'ho ripulita,usando la cannella come cicatrizzante.L'ho lasciata 4 giorni all'aria perchè si asciugasse, poi l'ho messa nel bark e in un terrario,e si è ripresa.

Già dopo due mesi buttava la prima foglia.Ma perchè non cresce?dovrei tirarla fuori dal terrario?ho notato che le foglie si ammosciano fuori....mentre nel terrario sono splendide come nelle foto.
 
Alto