• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi racconto un favola........

Echinodorus

Maestro Giardinauta
C'era una volta un vecchio Elfo.

nonno.jpg

Era ancora forte e muscoloso ed aveva quattro nipotini. Li amava molto ed era solito portarli per i boschi a raccogliere funghi
funghi1-copia.jpg

e mele..
mele.jpg

Dopo aver vagato per i boschi il vecchio elfo sedeva con i nipoti e, assaggiando qualche mela saporita, leggeva delle bellissime favole dal suo splendido libro
Nonno-libro.jpg

Non tutti però erano attenti alla storia, la piccolina si addormentava regolarmente

Piccolina.jpg

Mentre un'altra socchiudeva gli occhi stanchissima, rischiando di far cadere la mela che teneva tra le mani.

Bimba.jpg

Gli altri due nipoti più grandi erano decisamente più attenti
favola-copia.jpg

continua......

Ultima modifica:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
La favola era molto interessante......

mela-ragazzo-copia.jpg

E la nipote più grande doveva sempre rifornire di mele il golosissimo fratello
Ragazza-mele.jpg

Tutti sedevano su di una roccia

Dietro-copia.jpg

Che affiorava magicamente al centro di un bosco incantato

intero-copia.jpg

I personaggi e tutto ciò che rappresenta la scenetta ( compresa la roccia) li ho realizzatii con stagnola, fil di ferro, argilla polimerica e con l'ausilio di colori acrilici e polveri da trucco. Se vi interessa potrei mostrarvi alcune fasi della realizzazione.

R

Riverviolet

Guest
:eek: Sono... non le trovo le parole! :love:
Ma certo che mi interessano le fasi della lavorazioe di una fiaba veraemnte lodevole.
Sei bravissima Echinodorus e, da quanto ho potuto ammirare nelle foto del giardino, non solo quì a quanto pare. :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Originale, bello, glie la racconterò alla mia bimba la tua fiaba, e gli dirò che li hai creati tu i personaggi, veramente molto brava e creativa....100 e lode:eek:k07: buenas tardes....Buona sera...:)

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Con le ali leggiadre della fantasia che bei viaggi si fanno.
Leggere la tua favola in piano-sequenza è stato per me come ricevere la carezza buona e protettiva di una mamma.
E poi che talento artistico!
...stai attenta però, non so se ne hai sentito parlare: c'è un gruppo clandestino para-eco-contestatario con sigla Mo.Li.Na.Gi (movimento per la liberazione del nanetto da giardino), che furta le statuine dei nanetti nei giardini privati e poi li "libera" nel profondo dei boschi; e pare abbiano incluso nel loro Manifesto d'Azione anche elfi e trolls!
P.S. La lobelia è un fiore che amo molto

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Mi interesserebbe sì vedere alcune fasi della lavorazione...vado matta per queste cose:froggie_r :froggie_r

Grazie per la bella fiaba Ileana:hands13: :hands13:

aseret

Florello Senior
Guardando le figurine mi sembravano di ceramica, sono perfette!
Dai, mostraci come hai fatto e....continua la fiaba!

S

silviaviola

Guest
Che brava sei stata! ma hai seguito un modello o hai anche inventato tu di sana pianta il soggetto? in questo caso sei brava due volte... anzi credo tre!
PS avevo sentito anche io del fronte liberazione dei nani da giardino.. speriamo non siano più attivi!!! :flower:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti Voi:) Sono felice che vi piacciano i miei pupazzi.Per crearli non seguo alcun schema. Parto sempre dalla creazione della testa, poi man mano la fantasia inizia a......galoppare ed allora mi immagino delle situazioni. E' in fondo un modo come un altro per liberarsi dagli stress, impegnare la mente e le mani in qualcosa che almeno per un pò ti porti lontano dai soliti problemi. E la mia mente lavora sempre, non si quieta mai:D Creo personaggi solo quando "lo sento", ora ad esempio, dopo questi ultimi sono ferma. Non ci sto pensando perchè al momento sono completamente concentrata su altri "passatempi" come l'eliminazione delle erbacce, la distribuzione di antifungini e la lotta al malefico ozziorinco!:storto:
Avete parlato di nanetti:
Questo forse sarà uno dei protagonisti della possima storia:

primo-piano-nanetto.jpg

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Sei veramente un'artista! Sei bravissima e hai saputo realizzare queste opere artistiche anche partendo da umili materiali...beh hai spirito d'iniziativa e arte d'arrangiarti un po in tutto... hai provato ad approfondire queste qualità? Quando qualcuno ha un talento innato, deve sfruttarlo!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
FLNG

fronte liberazione nani da giardino

E' vero, Fronte sa molto più di Rivoluzionario dell'intellettualistico Movimento che sa invece di Letterario e ci dà una immagine di omuncoli pallidini, con le spallucce strette, gli occhialetti, pantofolari e che per muoversi usano snobbisticamente vecchie volkswagen: vuoi mettere uno spavaldo Che Guevara che imperversa nel consumismo stile basso-impero-hollywoodiano, un atletico Robin Hood che pirateggia nei boschi disneyani!
Grazie della correzione: non me lo ricordavo, e considerato che qui siamo in tema di fantasia, ho costruito un acronimo che suonasse sufficientemente bene.
Ciao a tutti...
...e a Echinodorus: restiamo in attesa della seconda favola (però stavolta mettici anche il 'cattivo', altrimenti come fa a trionfare il bene se non c'è il male!)

Ultima modifica:

elleboro

Florello
se sei in grado o no, Ileana, lo saprai solo dopo aver provato..

OT personale, scusate:
(ieri siamo finite prima a Lodi (solo perchè avevo preso la direzione sbagliata) poi a Cinisello Balsamo (avevo preso la derivazione sbagliata); quindi Ornella ci ha proibito di muoverci ed è venuta a prelevarci. Ma ormai era troppo tardi, eravamo distanti dall'biettivo e non potevamo più Peccare. Peccato.

Ultima modifica:
Alto