• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento.....

Aussie

Guru Giardinauta
..... Natàlia, regalo di una carissima amica

027-2.jpg

001.jpg

Il colore, al naturale, non è così chiaro ma tende al porpora ed è veramente molto bello. :):):)
Ho fatto ricerche e mi sembra che si tratti di Doritaenopsis Taida King Sun . Qualche esperto può confermare o smentire? grazie!

Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Per il nome non saprei confermarti o smentire, però posso dirti che è una bellissima Phal!
Il colore è proprio bello!

marco837

Florello Senior
Complimenti, é bellissima!

Per quanto riguarda i nomi degli ibridi ti conviene lasciar perdere...
a meno che non si tratti di ibridi primari (e questo non mi sembra il caso) la maggior parte dei nomi sono semplicemente di fantasia :)

elysapaola

Guru Giardinauta
questi si che son regali sempre graditi! :hands13::hands13:

marisa vedrai che soddisfazione questa piccina :love: identica alla mia sun ..... sinonimo di garanzia in fatto di fiori! :froggie_r sta fiorita in media sei mesi l0anno :love:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marisa, ma questa tua amica è davvero eccezionale, che bel regalone che ti ha fatto! :froggie_r
E' vero, assomiglia alla phal di elysa, è molto bella e ti auguro lunghe fioriture... poi quando ci vediamo me la presenti... :D

zeug49

Florello Senior
..... Natàlia, regalo di una carissima amica

027-2.jpg

001.jpg

Il colore, al naturale, non è così chiaro ma tende al porpora ed è veramente molto bello. :):):)
Ho fatto ricerche e mi sembra che si tratti di Doritaenopsis Taida King Sun . Qualche esperto può confermare o smentire? grazie!

Bellissima sembra proprio la mia Phal King leopard !!!!!!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Tea, lore.l, Ariel, Elysa, Occhidigrano, mgrazia......
grazie!
sono contenta che piaccia anche a voi :love_4

Complimenti, é bellissima!

Per quanto riguarda i nomi degli ibridi ti conviene lasciar perdere...
a meno che non si tratti di ibridi primari (e questo non mi sembra il caso) la maggior parte dei nomi sono semplicemente di fantasia

Marco, hai ragione, non sempre è facile riuscire a dare un nome alle orchids perchè basta una piccola sfumatura per fare la differenza fra l'una e l'altra però ci tento sempre anche perchè, andando nei vari siti a cercare, io mi ci perdo, sono tutte così belle e .... sogno ad occhi aperti!:love::love::love:

E' proprio bella... quanti fiori!!!
Per il nome è difficile, ma prova a guardare qui.. http://www.kulturberichte.de/orchideenkulturen/phalaenopsis/E_phalaenopsis.htm ;)

Grazie Giorchidea delle segnalazioni, il primo sito che l'avevo già nei preferiti, ora ho aggiunto l'altro. :love_4:

n695973353_962788_1862.jpg

dimmi te se non e' la sorella della mia sun

Ely, vista così ha un colore diverso ma le foto non riproducono mai i colori naturali, sono sempre un po' sfalsati. La prossima volta che ci incontreremo faremo le reciproche presentazioni e confronti.:D

Bel regalo complimenti!!!!!

Ah!!! Aussie?!...buone feste

Grazie Giuseppe, sei sempre molto gentile, auguri cari anche a te:love_4:

Bellissima sembra proprio la mia Phal King leopard !!!!!!!
zeug

Zeug, mi hai incuriosita.. perchè non mi posti la sua foto? Grazie!!!

che dire, la tua amica ti ha fatto un regalo stupendo complimenti

Ohhhh yessss!!! grazie Anna. :love_4:

Alto