• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento...

vesna

Maestro Giardinauta
la nuova arrivata :-D.
dopo Bianchina, phal bianca, Lillo dend phal rosa/fuxia, Lazzara la phal salvata in Costa Azzura, e James Bond paphio ibrido insigne
ecco a voi una mini principessa lentiginosa
La Pippi :-D

pippi1.jpg

pippi2.jpg

pippi3.jpg

pippi4.jpg

io l'adoro!!! speriamo che riesca a tenerla bene e in salute!!!

binuccio

Guru Giardinauta
ma...è la mini mark!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....quanto mi piace!!!!
voglio voglio voglio....
è bellissima vesna!

desi655

Florello
vesna la mini mark!!!l'hai trovata!!!io ho dovuto penare per trovarla!!!è veramente bellissima,complimenti...e scusa la domanda...quanto l'hai pagata?

desi655

Florello
vesna ti rispondo qua alla tua domanda sulle masde,in effetti non amano le temperature calde...anche noi in estate arriviamo ai 38 gradi...io la tenevo riparate all'ombra,sempre fuori giorno e notte e vaporizzazioni a non finire su tutta la chioma e substrato...anche 4-5 volte al giorno,per fortuna è andata bene.

desi655

Florello
uff..oggi sono dimenticona...per aiutarla a mantenere l'umidità le ho messo dello sfagno che ha aiutato moltissimo devo dire.poi dipende anche da che masde prendi,l'aquarius è un peletto (per mia esperienza)più forte,per esempio ora che ho preso la bicolor dovrò starle ancora più dietro visto che vuole ancora più fresco della aquarius.

vesna

Maestro Giardinauta
desi lo presa da nardotto visto che dovevo prendere del materiale mi è rimasta attacata al mouse. pagata 12 euro + 10% d'iva.
arrivata benissimo con tanto di fioritura che sinceramente nn mi aspetavo.
l'imbalaggio mi ha lasciata esterefata!!!

grazie per le info delle masde. mo vedo se è il caso di prenderle.

desi655

Florello
desi lo presa da nardotto visto che dovevo prendere del materiale mi è rimasta attacata al mouse. pagata 12 euro + 10% d'iva.
arrivata benissimo con tanto di fioritura che sinceramente nn mi aspetavo.
l'imbalaggio mi ha lasciata esterefata!!!

grazie per le info delle masde. mo vedo se è il caso di prenderle.

cavolo,un ottimo prezzo direi e poi ti è arrivata benissimo!!
la masde richiede molta pazienza a starle dietro...continue vaporizzazioni e stare attenti che non si ammali...purtoppo oltre ad essere orchidde splendide sono anche molto delicate e soffrono di una malattia...praticamente si prende da non so dove dei batteri che la indeboliscono e piano piano le fanno perdere tute le foglie facendola rimanere nuda...e non ti sto neanche a spiegare come si cura!!!

Ronin

Esperto di Orchidee
Non sono batteri, ma funghi, anzi un fungo: Phytium spp., che è poi quello che determina il marciume del colletto per es. nelle phalaenopsis e di getti e pseudobulbi (marciume nero) per es. nelle cattleya...

vesna

Maestro Giardinauta
mare è un gioielino. ma è proprio mignon!!!!! tutta intera compreso il stelo è lunga come una foglia di phal adulta media!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
SHHHH!!!! devo fare piano se no mi sente la mia dolce metà
appena viene il bel tempo faccio spazio mettendo le phal fuori e ordino 3 nuove orchidee così si accorgerà che sono aumentate solo quando le riporto dentro in autunno :lol::lol::lol:

Haria

Giardinauta
E' veramente meravigliosa!!
Anche a me piace tantissimo, ma prima di cimentarmi con un orchi difficilotta voglio riuscire con quelle che ho^^
Voi siete bravi..io.. ancora non si sa :)

vesna

Maestro Giardinauta
mah haria. io sono piu incoscente pero. nn si sa ancora se sono brava eh!!! voglio prima vedere una mia fioritura prima di dire che forse forse nn le fo morire!

zeug49

Florello Senior
la nuova arrivata :-D.
dopo Bianchina, phal bianca, Lillo dend phal rosa/fuxia, Lazzara la phal salvata in Costa Azzura, e James Bond paphio ibrido insigne
ecco a voi una mini principessa lentiginosa
La Pippi :-D

pippi1.jpg

pippi2.jpg

pippi3.jpg

pippi4.jpg

io l'adoro!!! speriamo che riesca a tenerla bene e in salute!!!

Da Fiaba !!!! Anch'io la voglio !!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Complimentissimi anche per le foto !!!!!:hands13::hands13:
zeug

Alto