• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento Orione

amelia

Giardinauta Senior
12471913_10154002839090832_8207495007870610537_o.jpg

Ecco a voi il mio micio nato il 5 aprile del 2015 (il giorno di Pasqua!) e arrivato a casa nostra il 16 maggio 2015...
 

amelia

Giardinauta Senior
grazie! :love:
ora sta per diventare "adulto" e tra poco forse lo dovremo far sterilizzare... per il momento non ha ancora fatto grossi danni, ma temo che con l'arrivo della primavera, dovremo provvedere o_O
qualcuno ha un gatto maschio in casa non sterilizzato???
 

garofano

Maestro Giardinauta
Si,anche Zorro non è ancora sterilizzato.Fra l'altro,sono quasi coetanei,perchè Zorro è nato il venti maggio.SUlle prime lo volevamo far..ehm,fidanzare,ma poi c'abbiamo rinunciato,perchè avremmo potuto prendere in casa solo un altro cucciolo,e non era giusto per gli altri.
Non so il tuo,il mio fa qualche "prova tecnica" senza troppi danni,ma gli abbiamo fatto fare una iniezione a deposito che inibiva l'azione del testosteone,in vista del fidanzamento,comunque innocua.Certo è che anche per lui è arrivato il momento della "modifica",ormai siamo in primavera,beh,quasi...
qualcuno ha un gatto maschio in casa non sterilizzato???
Comunque è veramente un gran bel micio,complimenti.Ha degli occhioni molto molto fascinosi:love:
 

elena_11293

Master Florello
oh caspita, non mi ero accorta di quest'altra bellezza!!! benvenuto anche a te, orione :D

e devo dire, con tante cose che ho visto fare ai gatti nella mia vita, questa di seguirvi in montagna proprio mi mancava! incredibile.... che bravo! se ci penso però mi viene un po' di paura... voi non ne avete che magari veda qualcosa in giro e corra via e poi si perda? io non so se riuscirei a portarlo in posti così aperti lontano da casa..
cmq la foto nello zainetto è eccezionale!

per la sterilizzazione: tenerli interi e in casa significa farli impazzire, poveri. è un istinto davvero imperioso, tenetene conto. se invece poi esce, come detto tante volte in passato in questa sezione prego anche voi di considerare tutto ciò che significa, dalle malattie e i pericoli ecc a cui va incontro al fatto che poi nascerebbero altri gatti che molto probabilmente non avranno la fortuna che ha avuto lui di sopravvivere e trovare una famiglia amorevole. personalmente io sarei felice, felicissima se potessero fare la loro vita come natura vorrebbe, ma le condizioni in cui li facciamo vivere non sono tali da rendergliela idilliaca come si vorrebbe, bensì comportano appunto pericoli e stenti, motivo per cui come tutti i volontari che si occupano di animali abbandonati e randagismo non posso che dirvi di pensarci bene e possibilmente farlo sterilizzare. tra l'altro è peggio farlo una volta adulto, risente di più dello sbalzo ormonale.

per informazioni semplici al riguardo avevo trovato questa buona scheda scritta da un vet => gatto_sterilizzazione
 

amelia

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli. Orione ormai è diventato un eunuco, già da un mese. :oops:
Piangeva, si strofinava sui pelouches dei bimbi, che "odoravano" sempre più, ma soprattutto tentava di uscire ogni volta che si apriva la porta di casa e una sera è addirittura scappato giù in cortile, si è nascosto dietro una rete e non riuscivamo a riprenderlo...
Ecco perché ci siamo detti: o lo lasciamo libero di farsi la sua vita e se vorrà tornerà, o se deve vivere in casa con noi dobbiamo sterilizzarlo!
E così abbiamo fatto, anche perché "libertà" in una metropoli come Roma vorrebbe dire - tra gli altri rischi segnalati da elena - anche il concreto e quotidiano rischio di restare ucciso sotto una macchina! :cry:
Ora sta tranquillo, continua ad avere il suo carattere socievole e giocherellone, ma non tenta la fuga ogni momento!
Appena possibile posterò una foto più recente! :ciao:
ciao
 

garofano

Maestro Giardinauta
ora mi spiego perchè Zorrino vuole andare sempre sul balcone!!Ancora la porta di casa non l'ha varcata,perchè forse ha troppa paura,ma avevo notato un certo interesse accentuato per l'esterno,che prima non aveva.Se esco fuori di casa e lo lascio dentro,pianta una canizza che non vi dico,e mi tocca farlo uscire anche se fa un bel freddo ed io sono in pigiama(sigh,da polmonite);devo stare a sorvegliarlo perchè non ho avuto ancora modo e tempo di mettere la rete protettiva.Eh,si mi sa tanto che è venuto il momento della modifica.Amelia,quanto è costato l'intervento?Com'è stao il decorso post operatorio?Ha sofferto?
 

amelia

Giardinauta Senior
Amelia,quanto è costato l'intervento?Com'è stao il decorso post operatorio?Ha sofferto?
Mi pare sia costato 80 euro; l'intervento è durato pochi minuti, anche se il gatto è rimasto un paio d'ore nell'ambulatorio "in osservazione"; poi è tornato a casa e stava come se niente fosse successo: se ne stava un po' per conto suo, ogni tanto si leccava in quel punto e per quel giorno ha dormito più del solito, tutto qui.
Nei giorni seguenti ha ricominciato a comportarsi in modo normale, ossia a giocare e cercare la nostra compagnia. TUTTO OK!
 

elena_11293

Master Florello
tanto più se lo tenete in casa, davvero è stata l'unica decisione sensata da prendere. aspettiamo le foto, chissà che grande sarà ormai! e sempre più bello immagino :)
 
Alto