• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace questa foto?

C

Cri__

Guest
Quanto mi piacciono le foto!!!!!!
Bellissima davvero.... potresti usarla come cartolina!!!!!!!!!!!

W LE FOTO!!!!!!!! :D :D :D :D :D

A

Adrma

Guest
Non potevo non immortalare il connubio vegetazione spontanea - mare increspato dell'isola di Pantelleria!
Spero vi piaccia
adrma5.jpg

Saluti
Adri

A

Adrma

Guest
Non capisco perchè non si vede..eppure ne ho messe altre sul sito ed è andato sempre tutto bene. Sul server la foto c'è. Almeno spero...
Pietro Puccio o Bacarospa, correte in mio aiuto!!
Adri

BEPI

Giardinauta
Spero che oltre questa bellissima foto ti sia presa anche qualche talea,qui sembra ci sia tutto in abbondanza.
Ciao Bepi.

[ 03.07.2003, 23:30: Messaggio scritto da: BEPI ]

elleboro

Florello
io che sto a milano ho provato con gli stessi fiori presi in Sardegna, ma non ha funzionato.
Può anche darsi che i 3 giorni intercorsi prima dell'invasamento siano stati troppi, chissà.

Margina

Aspirante Giardinauta
Una domandina, giusto per avere conferma o no.
I fiori rosa che sono in secondo piano nella foto sono per caso di Mesembriantemo? Qui da noi al sud cresce spontaneo su dune e scogli asciutti. Mi pare che lo chiamino pure 'Fichi degli Ottentotti'.
Sempre che il fiore sia quello e io non stia facendo confusione! :confused:
Grazie.

Traudi

Guru Giardinauta
quello in secondo piano è il fico degli ottentotti, cioè Carpobrotus edulis, ma il mesembrianthemum è diverso. Non riesco a distinguere cosa è la pianta in primo piano, forse ce lo dice l'autrice della foto. Ciao, ti cerco la foto del M.

ho trovato le foto:nella prima la fioritura totale, nella seconda vedi meglio la foglia. C'è anche in altri colori
mestr1.JPG

mestr2.JPG

[ 09.07.2003, 08:48: Messaggio scritto da: traudi ]

Margina

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, Traudi! si chiama Carpobrotus ed ho trovato la foto presa da vicino.
flor%20carpobrotus%20edulis01.jpg

Le foto ultime che hai messo tu sono di una pianta che ho riconosciuto, anzi ce l'ho! :D ma non sapevo che fosse quello il Mesembriantemo. Per identificare la pianta io l'ho sempre chiamata col suo nome 'volgare'! :D

Alto