• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi auguro di essere "affamati" e "folli"

Olmo60

Guru Master Florello
Steve Jobs, agli studenti universitari di non so quale prestigiosa università americana, come incitamento e augurio ha detto: SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI...!!!..Lo trovo un augurio bellissimo, dal mio punto di vista, la cosa giusta da dire a degli studenti che si sono appena laureati, e sempre dal mio punto di vista è un augurio da fare a qualsiasi età..Cos'è per voi "essere affamati" e "essere folli"?
Cosa rispondereste voi quarantenni, cinquantenni, all'invito di Steve Jobs?..potrebbe essere anzichè un augurio una minaccia?
 

akiro

Giardinauta Senior
tanto valeva dire "fate quello che volete", perchè così mi sa troppo di: "impegnatevi al massimo sul lavoro" e non so quanti si possano veramente realizzare in quel campo.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
lo trovo un bell'augurio della serie :
non pensate alla laurea come a un punto di arrivo ma come la sosta ad una piazza dalla quale si aprono molte strade....
non pensiate che sia finita qui....

affamati in senso figurato di sapere

folli perchè spesso è da una scelta apparentemente folle (=disapprovata da tutti, controcorrente) può nascere un progetto meraviglioso, quindi seguite il vostro istinto e fregatevene degli altri.....

CONSIGLIO SEMPRE VALIDO A QUALSIASI ETA'!!
 

GeneROSA

Giardinauta
Condivido il punto di vista di TheJam, anch'io scorgo nell'espressione "affamati" una sorta di incitazione a non fermarsi nell'apprendimento non solo accademico però, la quotidianità è una palestra di vita c'è sempre da imparare!
Quanto all'essere folli, beh un pizzico ( forse anche due) di leggerezza davvero non guasta!
 

carne

Florello Senior
Sono d'accordo anch'io con quanto detto sopra, è un incitamento positivo nonostante ciò che la vita offre. Si può essere affamati di sapere, di vedere, di pace, di società migliore...sono infinite le cose che devono conoscere i giovani e la follia serve spesso ad avere coraggio nelle azioni.
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Sì, è un incitamento valido per tutti, bisogna sempre essere alla ricerca di nuove conoscenze e saper infrangere le regole per scoprire nuovi orizzonti.
Direi che i due aspetti sono strettamente correlati.
 

lalle

Florello
Sono d'accordo anch'io con quanto detto sopra, è un incitamento positivo nonostante ciò che la vita affre. Si può essere affamati di sapere, di vedere, di pace, di società migliore...sono infinite le cose che devono conoscere i giovani e la follia serve spesso ad avere coraggio nelle azioni.

Brava Carne, quoto!
 

Federica

Master Florello
"follia" essere coraggiosi e uscire dagli schemi,
"sete" di conoscere, la curiosità che spinge sempre più avanti .. a tutte le età....:):):)
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
se ci riuscirò MAI....ve lo diròòòòòòò!!!!!! miiiiii ragazze siete micidialiiiiii.....:lol::lol::lol:
devo imparare a rileggere TRE volte....argh...:muro::muro::martello::martello:.
 

francoises

Giardinauta Senior
Affamati di conoscenza, di novità, di capire, di vedere. Questo vuol dire essere affamati?
Non fermarsi mai, cercare di superare i propri limiti, credere nell’impossibile. Questo vuol dire essere folli?
Ho seguito attentamente il discorso di Steve jobs, mi sembra circa 5 anni fa? E fu veramente un incitamento a tutti i giovani, laureati e non, per portare avanti le proprie capacità e le proprie idee. Proprio come ha fatto lui, che ha creato un impero dal nulla!:hands13:
 
p.s.

quello che dicono gli americani vale solo in America o al limite in paesi europei progrediti, non certo in Itaglia. Qua l'intraprendenza non viene premiata, l'eccellenza intellettuale viene frustrata, la genialità repressa nell'ottica del gretto profitto a breve termine. Ancora non vi siete messi in testa che viviamo in un paese sottosviluppato che ha subito un regresso inquietante in poco più di dieci anni, dove la burocrazia viene mantenuta ancora in vita per continuare ad alimentare il redditizio meccanismo di nepotismo, bustarelle e raccomandazioni che una volta poteva essere quasi tollerato (di lavoro bene o male ce ne era per tutti)? Meccanismo che oggi è insopportabile specialmente per chi è ben conscio di meritare e si trova di fronte al solito muro, ormai però invalicabile. Il problema è che invece di congetturare qua sul forum si potrebbe partecipare un po' di più alla vita politica del paese che ci han fatto dimenticare ESSERE UN NOSTRO DIRITTO. Sono 15 anni che l'italiota medio insiste a bersi le stronxate della destruccia populista, l'inerzia della sinistra privata di un' identità anche grazie alle menzogne e all' ""anticomunismo"" da banco di mercato, l'oscurantismo e l'ipocrisia dei partiti cattolici.
Vi cag.ate tutti sotto, arrivano gli election days e ve la fate nelle mutande. Avete paura di cambiare le cose e di dovervene assumere le responsabilità.
 

Olmo60

Guru Master Florello
p.s.

quello che dicono gli americani vale solo in America o al limite in paesi europei progrediti, non certo in Itaglia. Qua l'intraprendenza non viene premiata, l'eccellenza intellettuale viene frustrata, la genialità repressa nell'ottica del gretto profitto a breve termine. Ancora non vi siete messi in testa che viviamo in un paese sottosviluppato che ha subito un regresso inquietante in poco più di dieci anni, dove la burocrazia viene mantenuta ancora in vita per continuare ad alimentare il redditizio meccanismo di nepotismo, bustarelle e raccomandazioni che una volta poteva essere quasi tollerato (di lavoro bene o male ce ne era per tutti)? Meccanismo che oggi è insopportabile specialmente per chi è ben conscio di meritare e si trova di fronte al solito muro, ormai però invalicabile. Il problema è che invece di congetturare qua sul forum si potrebbe partecipare un po' di più alla vita politica del paese che ci han fatto dimenticare ESSERE UN NOSTRO DIRITTO. Sono 15 anni che l'italiota medio insiste a bersi le stronxate della destruccia populista, l'inerzia della sinistra privata di un' identità anche grazie alle menzogne e all' ""anticomunismo"" da banco di mercato, l'oscurantismo e l'ipocrisia dei partiti cattolici.
Vi cag.ate tutti sotto, arrivano gli election days e ve la fate nelle mutande. Avete paura di cambiare le cose e di dovervene assumere le responsabilità.
Ne fai una lettura politica (e da questo punto di vista quello che hai detto lo condivido in pieno), ma credo che Steve Jobs parlasse di vita a 360 gradi, di "essere" prima ancora che di "fare"...Probabilmente a noi italiani manca proprio questo -essere affamati- .......Essere "folli" per me significa "andare contro corrente" (non lasciarsi omologare) e mi sembra che invece si fa di tutto per essere come gli altri....Cioè si teme più la solitudine che l'omologazione....Ecco: io di quelle parole faccio una lettura "psicologica" più che politica....Finni, se Jobs si fosse rivolto a te e solo a te, come gli avresti risposto?
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto