• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi auguro di essere "affamati" e "folli"

Olmo60

Guru Master Florello
Steve Jobs, agli studenti universitari di non so quale prestigiosa università americana, come incitamento e augurio ha detto: SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI...!!!..Lo trovo un augurio bellissimo, dal mio punto di vista, la cosa giusta da dire a degli studenti che si sono appena laureati, e sempre dal mio punto di vista è un augurio da fare a qualsiasi età..Cos'è per voi "essere affamati" e "essere folli"?
Cosa rispondereste voi quarantenni, cinquantenni, all'invito di Steve Jobs?..potrebbe essere anzichè un augurio una minaccia?
 

akiro

Giardinauta Senior
tanto valeva dire "fate quello che volete", perchè così mi sa troppo di: "impegnatevi al massimo sul lavoro" e non so quanti si possano veramente realizzare in quel campo.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
lo trovo un bell'augurio della serie :
non pensate alla laurea come a un punto di arrivo ma come la sosta ad una piazza dalla quale si aprono molte strade....
non pensiate che sia finita qui....

affamati in senso figurato di sapere

folli perchè spesso è da una scelta apparentemente folle (=disapprovata da tutti, controcorrente) può nascere un progetto meraviglioso, quindi seguite il vostro istinto e fregatevene degli altri.....

CONSIGLIO SEMPRE VALIDO A QUALSIASI ETA'!!
 

GeneROSA

Giardinauta
Condivido il punto di vista di TheJam, anch'io scorgo nell'espressione "affamati" una sorta di incitazione a non fermarsi nell'apprendimento non solo accademico però, la quotidianità è una palestra di vita c'è sempre da imparare!