• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermiculite

fabiaoit

Giardinauta
Ciao a tutti e ben tornati,

qualcuno dei forumisti toscani saprebbe dirmi dove posso acquistare della vermiculite?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Ciao

Fabiaoit

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non saprei dove andare "di persona"; se non trovi puoi decidere di comprarla per corrispondenza da Peraga a prezzo e quantità ragionevoli... :rolleyes:

Visir

Aspirante Giardinauta
La vermiculite è un materiale che viene utilizzato per l'edilizia. Prova in qualche rivenditore del settore.

Allegretto

Aspirante Giardinauta
cofermo:
puoi recarti nei negozi di edilizia (mattoni, cemento )
non OBI o similia.
prezzo 25 euro per sacco (leggero entra giusto giusto nel bagagliaio di una smart :) )

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Visir ha scritto:
La vermiculite è un materiale che viene utilizzato per l'edilizia. Prova in qualche rivenditore del settore.
Per esperienza posso dire che dalle mie parti (Firenze e provincia, non paeselli sperduti!) presso i rivenditori edili non si trova nè la vermiculite nè la perlite... :rolleyes:

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Scusate l'ignoranza,che differenza c'è tra vermiculite e perlite?Si possono acquistare anche nei consorzi?A cosa servono,forse nei miscugli con terriccio per i trapianti delle talee?Ma in quali proporzioni?Grazie.Ciao,ciao.

Alto