• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermi bianchi su pianta

cober95

Aspirante Giardinauta
Salve, ho una pianta del peperoncino ed ho notato che é infestata da vermi bianchi! Cosa posso fare?? Questa é una foto che ho fatto...
 

Allegati

  • 2014_09_05_12_49_31_ProShot.jpg
    2014_09_05_12_49_31_ProShot.jpg
    87,6 KB · Visite: 168

Icchy92

Guru Giardinauta
Non sono vermi ma afidi, quelle cose bianche sono le loro mute! Infestano solo i germogli più giovani come puoi vedere, prova a tirarli via con un getto d'acqua ben mirato
 

cober95

Aspirante Giardinauta
E quelle sopra le foglie cosa sono? Comunque ho notato che in alcune foglie ci sono anche tipo delle palline di color arancione..
 
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Se riesci a fare la foto anche a quelle sarebbe meglio, potrebbero essere uova di coccinella dal colore e in quel caso andrebbero lasciate lì.
 

cober95

Aspirante Giardinauta
Se riesci a fare la foto anche a quelle sarebbe meglio, potrebbero essere uova di coccinella dal colore e in quel caso andrebbero lasciate lì.


Purtroppo ho buttato la pianta poiché ho trovato le foglie tutte bucate e si sono mangiati pure i fiori dove cresceva il peperoncino... Comunque se ne pianto un'altro cresce in questo periodo?
 
Alto