• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermetti

worchi

Giardinauta
Nella terra delle mie succulente si sono formati dei piccoli vermetti, è un composto specifico per piante grasse, le tengo in casa e le ho rinvasate da poco più di un mese. Qualcuno ha suggerimenti...

Ciao Nadia
 

campogaggiolo

Florello
Nella terra delle mie succulente si sono formati dei piccoli vermetti, è un composto specifico per piante grasse, le tengo in casa e le ho rinvasate da poco più di un mese. Qualcuno ha suggerimenti...

Ciao Nadia

Tenere piante succulente in casa non è il massimo e il fatto che ci siano vermi è mooolto preoccupante. posta delle foto se puoi :squint:
 

worchi

Giardinauta
purtroppo nelle foto che ho provato a scattare non si vedono...e i vigliacchi escono solo alla sera! Provo a descriverveli!?! Lunghezza sui 2-3 millimetri, sottili, trasparenti con la testa nera.

Ho deciso di tenerle in casa perchè avendole prese a metà febbraio faceva un po' freschino qui per tenerle fuori, e cmq con altre succulente in casa non ho mai avuto problemi anzi mi sono sempre morte quelle tenute all'esterno
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' più probabile che siano le larve di qualche insetto.
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
io direi svasa, lava bene sotto il getto dell'acqua togli ogni residuo di terriccio, lascia asciugare per qualche giorno, poi rinvasa. comunque terriccio specifico e basta non è il max, aggiungi un po' di inerti....:Saluto:
e adesso possono stare fuori e anche al sole magari....
 

worchi

Giardinauta
proverò e speriamo in bene. Intanto ho preso un sacchetto di terriccio nuovo. Sul fondo avevo messo dell'argilla espansa.

Grazie a tutti per i consigli
 
Alto