• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verme che buca i pomodori

Ominodelbuio

Aspirante Giardinauta
chissà se il limoncello lo gradiscono... cmq ho trovato neemazal-t/s.... è una boccetta da 15 ml.... dovrei riuscire a farci 3 applicazioni... quindi poi tra un mese... se il clima sarà più fresco continuerò col thurgiensis :)

Borea

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. Mi sono appena iscritto e mi inserisco in questa discussione sul pomodoro per evitare di aprirne un'altra.

I miei pomodori in vaso presentano sulla parte superiore del fogliame della polvere marroncina. Ho pensato fosse ruggine. In realtà vedendo foto su internet le mie piante non hanno macchie e soprattutto questa polvere è presente solo sulla parte superiore della foglia.
Ho sottovalutato il problema ed ora le foglie più vecchie sono tutte secche e il fenomeno si sta spostando verso l'apice delle piante.

Come posso intervenire?

Borea

Aspirante Giardinauta
eccole
20gmudh.jpg

15p22hv.jpg

Alto