• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verdure autunnali, cosa piantare?

danielep

Florello Senior
fatto giretto nel vivaio da orto di cui sopra
presi alcuni pomodori, solo quelli delle loro semine
e ho ripetuto le esperienze del pakchoi, che avevano,
e del cavolo nero,
stavolta con tutta la stagione davanti, vediamo come procede

ho riprovato anche con il cavolo rapa, se riesco a tenerlo al riparo dalle lumache vorrei vedere che combina :)
ci ho riprovato perchè, avendolo trovato al super, e assaggiato per la prima volta....
l'ho trovato buonissimo!!! mentre il primo acquisto era stato per simpatia, quei mini cavolini già sulla pianta sono proprio carucci!

siamo a primavera inoltrata, ma ho scritto ancora qui perchè, tra i cavolosi rimasti non andati a fiore, una delle piante del cavolo cappuccio appuntito ha fatto il cespo :tupitupi: una delle 2 in fioriera
tempo qualche giorno verrà raccolto :D
Appunto, sono verdure prettamente autunno-invernali che vanno piantate in seconda coltivazione, dopo le primaverili, per sfruttare appieno il terreno (dove il clima lo consente)

Alto