• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verbena:inesperta chiede aiuto....

S

susanita

Guest
Buon giorno a tutti !!

Sono una nuova forumista con una grande passione per le piante, i fiori e tutto ciò che è natura!!! :flower:
Ma sono inesperta... tanto inesperta... e ho bisogno del vostro aiuto... :confused:

Ho acquistato delle piante di verbena per il mio balcone esposto a sud/est: 2 blu e 2 rosse.
L'idea è di mettere 1 pianta per vaso (delle cassette di terracotta di 40x15 cm circa)

E adesso arriva il dubbio che mi assilla... che vi fa capire a che livello di inesperienza sono.....

Le piante acquistate sono in vasi tondi e le radici abbastanza estese sono un tuttuno con il terriccio!
Qual’è il metodo corretto per liberare le radici dalla terra in modo che non si rovinino e possano trovare la loro posizione ideale nei nuovi vasi??

Aiutatemi vi prego ...
Susy

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Susanita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
Ma xkè vuoi togliere la terra dalle radici x metterle nel vaso più grande? io quando cambio il vaso alle piante ..l estraggo dal vecchio e con la terra che rimane attaccata le ripianto in un altro vaso o in terra.:flower:

luckybamboo

Florello Senior
Ciao benvenuta!

Non ho esperienze con la verbena, ma per quanto riguarda il travaso, fai così: