• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vera Sacco

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si, anche la mia, unica fiorita tra quelle che ho, apre pochi fiori per volta, ora è al terzo e ce ne sono due in totale di fiori aperti sulla pianta e i boccioli chiusi sono diversi.
Lo scorso anno quando la presi, forse essendo abituata a serra fredda, di fiori aperti simultaneamente ne aveva diversi.
Vedremo più avanti.
 
B

bianca62

Guest
Complimenti Bianca, colore meraviglioso!!! Non so perchè, ma quando vedo una camelia di quel colore penso subito a LA CAMELIA, la madre di tutte, la progenitrice, quella che mi piace di più :lol: Sarà una questione di gusti... Il fatto è che le camelie più scure le associo subito alle rose, mentre quelle rosa delicato per me sono le vere camelie. Mi scuso con gli amanti delle tonalità più forti :lol::eek:k07:
Devo confessarti che a me piacciono tutte, però prediligo quelle con fiori a tinta unita. Anche per altre piante, a parte le violette, non mi attraggono molto i petali screziati. Ciao

Ciao Bianca,
complimenti per la tua camelia, quel tocco di colore che riesce a riscaldare il freddo inverno, anche io ne ho alcune, ed una forse a breve mi regalera' una fioritura. Son sempre silente in questa sezione, ma non manco di visitarla per ammirare queste piante straordinarie e chissa' con un po' di fortuna..
ancora complimenti a tutti voi..

ps. lo so' che son stata assente da tempo, ma fatti sentire.. ciao :)
Ciao Niki, ci sentiamo presto o ci vediamo???? Bacio.
Ciao BIANCA....Io metto sul terriccio tutti i filtri del tè usati....ogni tanto ne aggiungo uno nuovo che con la pioggia rilasciai suoi componenti .....
Io uso il the sciolto quindi verso quello nel vaso. Le mie difficilmente prendono pioggia, il mio terrazzo è coperto. La pioggia la raccolgo e la utilizzo per vaporizzare le foglie o innaffiarle ogni tanto, ma la uso anche per altre piante.

bianca, grazie.. mi sei stata di grande aiuto per l'identificazione di una mia piccola sprovvista di targhetta.. dopo aver visto la tua bella foto ho riconosciuto la mia anonima cameliuccia.. che belle che sono..
questo è il secondo fiore che ha aperto, uno è lì lì per sbocciare.. comunque noto che è un pò pigra.. Forse è dovuto anche al fatto che l'ho presa a novembre e l'ho travasata subito..magari si deve ambientare.. la tua come procede?


2.jpg


ad aggiornarci... :)
La mia è con me da pochi mesi, per il momento sta bene e sembra essersi ambientata. Speriamo bene!!!
 
Alto