• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vera Rarità !!!!

M

MaxaM

Guest
Secondo Voi quale è la pianta più rara,
o la più preziosa; Il "Mostro Sacro"
di ogni collezionista?

Grazie a tutti anticipamente

D

Dr.Palmito

Guest
Nell'ambito piante grasse gli Ariocarpus (di una certa età) sono ufficialmente tra i più ricercati.
Anche se poi ogni collezionista c'ha il suo "mostro sacro".

PS
Io non sono un collezionista

reginaldo

Florello Senior
Generallizzare edentificandolo le pinte grasse solo con le Cactaceae è un pò scarso, a mio modesto parere, ci sono tante altre famiglie ricosciute appartenenti al mondo delle succulente (da tutti chiamate grasse)che meritano di essere considerate.
A mio giudizio i mostri sacri si possono annoverare fra quelle che vengono chiamate comunemente caudiciformi, ogni famiglia delle grasse ne ha almeno una specie.
Cordialmente
reginaldo

D

Dr.Palmito

Guest
Reginaldo, ben venga il tuo parere. Non era comunque mia intenzione identificare le piante grasse con i cactus. Semplicemente, io che collezionista non sono, ricordo gli appassionati discorsi di amici grassofili circa gli Ariocarpus e ho ritenuto di poterli citare tra "i più ricercati". Anche perchè il post di max languiva senza risposta da un po' di tempo.
Certamente una "Operculicarya socotrana ssp rosea" (e qui invento! :D ) sarà più rara..

Ciao
Vincenzo

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io sono in cerca di un Ariocarpus non innestato, concordo con Dr.Palmito (che mi manca un po')
Alessia

Lilio apulo

Giardinauta
Le piante rare sono quelle che non riescono ad avere !! :D
Una volta che le ho trovate, perdo un pò il gusto e passo a qualcos'altro.
Lo so, questa è pura frenesia, ma nonostante tutto coltivo anche piante comunissime per il piacere che mi danno. Non condivido invece lo spirito di chi cerca una pianta solo perchè definita rara e magari è un brutto tubero contorto con minuscole foglie e fiori insignificanti. Quetse piante sarebbe meglio lasciarle in pace nel loro ecosistema. Le piante 'rare' che ho sono piante molto belle non per la rarità presunta ma una oggettiva bellezza.

*ALE*

Apprendista Florello
Infatti, a me gli Ario piacciono molto ed ho sentito persone giudicarli insignificanti e brutti ma dato che a me piacciono molto io li cerco, e' ovvio che cio che piace a me puo' disgustare altre persone, questo lo accetto e non mi tocca minimamente, basta che sia felice io.;)
Alessia

Alto