• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Venzano: salviamo un giardino

rossl

Giardinauta Senior
Invito tutti voi, che amate i fiori e la natura, a partecipare all'iniziativa del Fai 'I luoghi del cuore' segnalando il giardino di Venzano, a Volterra, che presto potrebbe scomparire grazie ad uno dei tanti esempi di speculazione edilizia del nostro indifeso paese.
Se non conoscete i termini della questione, visitate nel forum di discussione " parliamo di tutto un po' " il post 'il vivaio di Venzano sta chiudendo' e poi mandate subito una mail!

fabiaoit

Giardinauta
Brava/o Rossl,

spero che così qualcuno legga l'altra discussione e si interessi all'argomento.

Se ci uniamo possiamo veramente riuscire a porre la questione all'attenzione del FAI

Ciao

Fabiaoit

daria

Master Florello
sbaglio o siete sottilmente (si fa per dire) ingerenti, è una tecnica persuasiva che trovate possa funzionare?

fabiaoit

Giardinauta
Non potremmo prendere le cose un po' più alla leggera!?

Stiamo ironicamente punzecchando per avere attenzione su un argomento che può essere utile per tutti.

Scherzare un po' forse aiuta.

Ciao

Fabiaoit

daria

Master Florello
fabiaoit ha scritto:
Non potremmo prendere le cose un po' più alla leggera!?

Stiamo ironicamente punzecchando per avere attenzione su un argomento che può essere utile per tutti.

Scherzare un po' forse aiuta.

Ciao

Fabiaoit

E chi dice il contrario...:cool2:
Vuoi fare il martello pneumatico, contento te:martello:

fabiaoit

Giardinauta
Cercare di tenere in evidenza un argomento che ritengo possa essere di interesse comune e farlo con un pizzico di ironia, non credo significhi fare il martello pneumatico.

Forse dovremmo capire qual'è il motivo percui frequentiamo il forum: il mio è per condividere qualcosa.

Se sono a conoscenza di una cosa o una situazione che può essere di interesse comune mi fa' piacere condividerla.

Mi dispiace molto che condividere, certe volte, possa significare infastidire qualcuno.

Comunque io la finisco qui, non mi farò più coinvolgere in inutili e poco, anzi pochissimo, costruttive questioni.

Spero che i tuoi argomenti siano più interessanti.

Comunque io cercherei di lasciare fuori dal forum le nostre personali nevrosi.

Ciao

Fabiaoit

rossl

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
sbaglio o siete sottilmente (si fa per dire) ingerenti, è una tecnica persuasiva che trovate possa funzionare?

Trovi che siamo invadenti? Mi dispiace Daria non era mia intenzione, ho scelto questo forum - il più affollato - solo per sottoporre alla vostra attenzione una questione secondo me importante, ma hai ragione tu: non funziona, non c'è proprio l'atmosfera giusta, perciò basta così

daria

Master Florello
"comunque io cercherei di lasciare fuori dal forum le nostre personali nevrosi..."

Fai bene comincia pure...

aseret

Florello Senior
Mi sembra che il problema della scarsa partecipazione nasca dal fatto che non si è capito bene come stiano effettivamente le cose e quali siano i reali progetti per il futuro dei giardini.
Questo fa sì che una qualsiasi azione venga considerata un'intrusione o una forzatura indelicata.
Informatevi e informateci con più precisione ed in modo più particolareggiato e vedrete che, se veramente ne vale la pena, le cose si muoveranno.

rossl

Giardinauta Senior
l'intenzione non è quella di intromettersi nelle scelte altrui, spesso dettate da necessità oggettive, ma solo di segnalare agli enti competenti il pericolo che questo luogo diventi preda di speculazione edilizia - e questo non significa certo impedire ai legittimi proprietari di vendere - oppure, molto più semplicemente, di aderire al 3°censimento del Fai su 'I luoghi del cuore' ( che consiste nel compilare un modulo on line e nulla più).
Non mi sembra una cosa tanto complicata, comunque avevo già deciso di lasciar perdere: non sempre ho voglia di fare il don Chisciotte contro i muluni a vento!

Silvia

Maestro Giardinauta
Ringrazio per la segnalazione: ho letto la discussione in merito, visitato il sito, votato per i luoghi del cuore. L'ho fatto più che volentieri e - forse sono superficiale - non ho per nulla colto invadenza o altro nei messaggi inviati. Fra l'altro avevo appena visto la pagina pubblicitaria del FAI e mi stavo chiedendo quale luogo del cuore scegliere (sono tanti!), così ho risolto i miei dubbi. Ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Silvia ha scritto:
Ringrazio per la segnalazione: ho letto la discussione in merito, visitato il sito, votato per i luoghi del cuore. L'ho fatto più che volentieri e - forse sono superficiale - non ho per nulla colto invadenza o altro nei messaggi inviati. Fra l'altro avevo appena visto la pagina pubblicitaria del FAI e mi stavo chiedendo quale luogo del cuore scegliere (sono tanti!), così ho risolto i miei dubbi. Ciao

fatto anch'io .... ho segnalato. :Saluto:

R

riverviolet

Guest
Fatto anch'io, designato il luogo alla FAI e grazie per avermene dato il modo e l'opportunità.

maurj

Giardinauta Senior
fatto anche io...
x daria, a volte se una cosa non interessa basta non leggere il post, se uno tiene ad una cosa forse insiste troppo, ma non mi sembra questo il caso... e usare un tono polemico verso chi sta cercando di salvare un luogo, che credimi è davvero unico, mi sembra fuori luogo.....

daria

Master Florello
maurj ha scritto:
fatto anche io...
x daria, a volte se una cosa non interessa basta non leggere il post, se uno tiene ad una cosa forse insiste troppo, ma non mi sembra questo il caso... e usare un tono polemico verso chi sta cercando di salvare un luogo, che credimi è davvero unico, mi sembra fuori luogo.....

Per Maurj stessa cosa potrei dire a te,una volte lette le mie risposte che tanto ti hanno infastidito passa oltre senza degnare di attenzione, io scrivo quello che penso e non devo rendere conto a nessuno.
Il luogo, la sua bellezza e salvaguardia niente hanno a che fare con tutto questo io mi sono permessa di criticare il metodo sottilmente ingerente e ,a mio avviso contro producente.
Per me la questione si chiude qui.

Alto