• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

veleno per piante ad alto fusto

C

cimotto

Guest
Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione, vorrei sapere se esiste in commercio un veleno per piante ad alto fusto.
grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto Cimotto:froggie_r dovresti mettere la tua località così potremo aiutarti meglio. Cmq ci dovresti spiegare cosa intendi x veleno e x quali malattie devi usarlo :hands13: :hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Veleno? E' un termine un po' vago. Che albero è e quali sintomi presenta?
O il veleno è per l'albero?
 
C

cimotto

Guest
scusate se sono stato impreciso, il veleno è per la pianta ed un pino.
grazie
 
Z

zoid59

Guest
forse ho capito il tuo problema...
hai un pino che è cresciuto nel tuo giardino e ora vuoi abbatterlo solo che la forestale te la schedato..
è così?
be io i metodi li conosco ma non mi sembra carino dire come si fa a uccidere una pianta!
 

kiwoncello

Master Florello
zoid59 ha scritto:
forse ho capito il tuo problema...
hai un pino che è cresciuto nel tuo giardino e ora vuoi abbatterlo solo che la forestale te la schedato..
è così?
be io i metodi li conosco ma non mi sembra carino dire come si fa a uccidere una pianta!

In genere i problemi per l'abbattimento di alberi di alto fusto, pini inclusi, non derivano dalla Forestale dove c'è gente esperta che capisce i problemi contingenti, ma dal khomeinismo ambientalista delle amministrazioni: NB, le regole restrittive vigono anche per alberi secchi, quindi farlo seccare per poi tagliare è uno stratagemma inutile.
kw
 
Alto