1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta ad alto fusto

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da andreascherva, 26 Gennaio 2020.

  1. andreascherva

    andreascherva Giardinauta

    Registrato:
    23 Febbraio 2016
    Messaggi:
    508
    Località:
    Villafranca di Verona
    Località:
    Verona
    Buonasera, avrei necessità di capire con sicurezza quali sono i parametri per definire una pianta ad alto fusto? Purtroppo ho problemi con un vicino e quindi, dovendo fare dei lavori, vorrei essere abbastanza sicuro sul fatto di dover spostare ulteriori piante presenti all interno della mia proprietà.

    Nello specifico, ho un prunus cerasifera che dista dal confine cm 230....il tronco, escluso rami è alto attualmente cm 280...ed è 4 anni che è stato messo a dimora..quindi potrebbe essersi “alzato” anche un po’ Rispetto anni fa, quando magari poteva essere sui 260 cm.....con i rami, attualmente ovviamente si spinge molto più in alto di 3 metri.
    Potreste darmi qualche indicazione cortesemente?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina