• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto veleno!!!

milkettone

Aspirante Giardinauta
salve...non so se questa è la sezione adatta ma...ho bisogno di un'informazione, magari se qualcuno ha esperienza al riguardo...
ho un coniglio libero in giardino, ma un paio di settimane fa il giardiniere ha messo del veleno antiformiche (è azzurro...mi sa in polvere) per evitare che queste prendano il seme d'erba appena piantato. A parte che me lo ha detto dopo averlo fatto ma...non ha nemmeno saputo dirmi la marca o la composizione. Mi ha però detto che in una decina di giorni l'effetto svanisce. è vero? fra l'altro temo che erba e terreno restino contaminati e che il coniglietto, mangiando l'erba o stando a contatto col terreno (che scava e dissoda con denti e bocca) possa ingerire sostanze tossiche e morire.
qualcuno ne sa di più?
grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao secondo me dovresti prendere il coniglietto e metterlo al sicuro,il pericolo che si avveleni c'è!!Però asp il consiglio di Piera!!!ciao ciao
 

soniag78

Apprendista Florello
anche io fossi in te leverei il coniglietto dal giardino e lo metterei in una gabbietta o in un recinto dove non può toccare la parte avvelenata...
 
G

ghislaine

Guest
Certo che è pericoloso!!!!
Ma perchè spargere del veleno? Io non capisco...
 

valentina953

Aspirante Giardinauta
come diceva soniag78 è meglio che tu sposti il coniglietto da lì....e poi far presente al giardiniere ce prima di avvelenare la zona deve consultarti... in fondo sei tu il propritaro ed è tuo il coniglietto.....ciao ciao....
 

Vagabonda

Florello Senior
anche io sono incazz. nera con questi sistemi, qualche giorno fa c'era un perfetto sconosciuto nel mio giardino (sono in affitto), che ha spruzzato non si sa cosa nè dove, fatto sta che dopo 2 giorni il mio cane è stato male, l'ho portato in clinica di domenica, praticamente hanno spruzzato l'antizanzare, altamente inquinante oltretutto, anche dove il mio cane beve..... e ora sono in attesa dei risultati delle analisi per sapere se il fegato ne ha risentito. Se era un cucciolo o una taglia più piccola moriva.
 
G

ghislaine

Guest
Purtroppo è un malcostume generalizzato, pare che gli umani non possano più sopportare un papavero in mezzo al prato o delle formiche ecc.
Nel condominio dove abitavo prima, buttavano appunto un diserbante selettivo nei prati perchè c'era qualche papavero (fiore che io adoro): morirono 2 gatti... Che tristezza!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
io coltivo piante carnivore apposta, da anni, proprio per eliminare gli insetti in maniera biologica, etica, anti inquinante!!!!!! E sti deficenti sono venuti ad avvelenarmi il cane (perchè poi in realtà le zanzare ci stanno sempre)
 

pa0la

Florello
OT
non c'entra granchè ma il problema delle zanzare lo abbiamo un po' tutti
il vet mi ha consigliato un prodotto che si chiama biokill e non è tossico per il cane.
non sarà efficacissimo ma molte zanzare le ha tolte
fine OT
 
Alto