• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegan

vegan

Aspirante Giardinauta
malvina ha scritto:
Restando nel nostro piccoli anche i cani tenuti in appartamento, portati fuori con il cappottino e il fiocchetto in testa, i gatti costretti ad imparare a fare i bisogni sul water (giuro li ho visti io), i furetti al guinzaglio....Spesso noi umani scambiamo amare con umanizzare e pensiamo che il nostro stile di vita sia il migliore non solo per tutti gli altri umani, ma anche per tutte le altre specie. Con questo rispetto il punto di vista di Vegan e se dovessi invitarlo a pranzo magari non cucinerei carne, come non offro vino al musulmano (anche se la maggior parte ne bevono tranquillamente!), ma spero che non sia uno di quei vegetariani che ti guardano con aria schifata o di sufficienza se ti mangi la tua bistecchina. Fra l'altro l'attacco frontale porta solo gli altri a chiudersi nelle proprie convinzioni. La persuasione e l'esempio funzionano molto meglio. Parola di una mamma di 2 bimbe!

concordo con te...
secondo me gli animali da compagni andrebbero presi solamente per portarli fuori da canili vari...
 

Sere74

Aspirante Giardinauta
Per Vegan:
lo immaginavo... pazienza... c'ho provato!
Allora buon lavoro e un abbraccio agli ospiti del tuo canile!
 
M

malvina

Guest
vegan ha scritto:
io per la mia conoscenza (e non per la mia esperienza) mi sento di dire che: "gli allevamenti intensivi sono come una auschwitz degli animali" sia una verità assoluta.

Dire questo e dire che mangiare carne è sbagliato sono due cose completamente diverse. Sono d'accordo con te sugli allevamenti (fra l'altro la carne imbottita di antibiotici non è che faccia bene), ma sarai d'accordo con me che non c'è bisogno di essere vegetariani per capirlo, anch'io da carnivora ho fatto la volontaria al gattile, non mi compro la pelliccia di foca ma la giacca di pelle sì. Forse sbaglio, magari ci ripenso (fino a pochi anni fa credevo che la vivisezione fosse un male necessario, adesso ho cambiato idea e mi sembra che l'abbia fatto gran parte della comunità scientifica). Forse ci sono persone che vedono le cose prima degli altri, ma le cose lentamente cambiano comunque.
Con questo qualcuno è stato un po' sarcastico e abbiamo tutti provocato, ma ti ripeto l'attacco frontale ( dire che mangiamo cadaverini è vero ma un po' forte...), suscita una difesa a volte risentita.
 

vegan

Aspirante Giardinauta
malvina ha scritto:
vegan ha scritto:
io per la mia conoscenza (e non per la mia esperienza) mi sento di dire che: "gli allevamenti intensivi sono come una auschwitz degli animali" sia una verità assoluta.

Dire questo e dire che mangiare carne è sbagliato sono due cose completamente diverse. Sono d'accordo con te sugli allevamenti (fra l'altro la carne imbottita di antibiotici non è che faccia bene), ma sarai d'accordo con me che non c'è bisogno di essere vegetariani per capirlo, anch'io da carnivora ho fatto la volontaria al gattile, non mi compro la pelliccia di foca ma la giacca di pelle sì. Forse sbaglio, magari ci ripenso (fino a pochi anni fa credevo che la vivisezione fosse un male necessario, adesso ho cambiato idea e mi sembra che l'abbia fatto gran parte della comunità scientifica). Forse ci sono persone che vedono le cose prima degli altri, ma le cose lentamente cambiano comunque.
Con questo qualcuno è stato un po' sarcastico e abbiamo tutti provocato, ma ti ripeto l'attacco frontale ( dire che mangiamo cadaverini è vero ma un po' forte...), suscita una difesa a volte risentita.

ok, mio ultimo post lo giuro!!!
non dico che tutte le persone debbano essere vegan e boicottare tutti i vari prodotti che sfruttano gli animali ora!!!
io stesso 7/8 anni fa andavo da mcdonald con la giacca in pelle e giustificavo la sperimentazione animale....
mi piacerebbe che ognuno facesse il possibile per prendere coscienza di questo (e altri) problemi e non fare finta che non esistano.
mi da grande gioia sentire una persona che dice di capire il problema e cerca di fare qlc anche di piccolo!!! (per esempio non comprare pellicce)(che sono ancora "peggio"(secondo me) del mangiare carne...)
e so per esperienza diretta che certe idee si maturano negli anni.
se qualcuno è interessato sarei felice di "consigliare" libri o siti che "cambiano la vita"...

ciao a tutti!
 

vegan

Aspirante Giardinauta
" (fino a pochi anni fa credevo che la vivisezione fosse un male necessario, adesso ho cambiato idea e mi sembra che l'abbia fatto gran parte della comunità scientifica). "


ultimissimo...

giusto oggi ho saputo che 30 maialini sono stati uccisi nell'ambito di un esperimento (a veterinaria, a milano... sotto le aule dovo studio...) e altri 2 sono morti per le complicanze di un intervento sperimentale (vivisezione pura, hanno tagliato entrambi i reni a tutti e due).
gli illustri dottoroni cominceranno a cambiare idea ma perseverano....

stop.
 
Alto