Ahh se queste cose ti tirano su di morale te ne racconto un'altra delle mie.
Stesso cortile, qualche anno prima, si gioca con il pallone, adiacente un bel giardino chiuso (parte del cortile) con una rete metallica, il pallone ci finiva spesso e volentieri e non potevamo abusare della cortesia della proprietaria, tutti ci arrampicavamo sul muretto di confine, poi sulla rete e scavalcavamo ributtando il pallone nel cortile.
tocca a me andare a riprenderlo ma, proprio in quel momento si affaccia al balcone mamma, dilemma sfido lo sguardo terrificante di mia madre o faccio una figura di ..... con gli amici?
Manco a dirlo mia madre mi anticipa "Francesco non permetterti nemmeno di pensarlo! Quante volte ti ho detto che la rete non si scavalca? Stasera lo dico a tuo padre!" Era la minaccia definitiva.:storto:
Allora io che mi invento? Invece di scavalcare, avendo notato che la rete era un pó sollevata dal terreno, appena mia madre rientra, mi ci infilo sotto!
Eh eh eh avevo trovato il modo di entrare senza disubbidire! :froggie_r
Beh e dove sta il guaio? Direte voi!
Speta, che tel raconto.
Per uscire faccio la strada al contrario ma, (rullo di tamburi ... per la suspance) il filo della rete era aperto e nel tirarmi indietro mi segna tutta la guancia dx, dal mento fino all'orecchio.

:martello:
Un dolore terribile, sangue a volontá, non sapevo se piangere per il dolore, per il terrore del sangue o per le urla di mia madre che accorreva.
Corsa in ospedale ma la ferita era piú lunga che profonda, prognosi del medico: un paio di scapaccioni per farmi passare la voglia di ritentarci.:muro: ricetta puntualmente applicata da mio padre la sera (con riluttanza ma obbligato dall'inflessibilitá di mia mamma):muro:
Ancora oggi quando mi guardo allo specchio dico a mia moglie "vedi il segno?" E lei puntualmente "ma quale segno e segno, lo vedi solo tu nel tuo cervello, va la che sei brutto di tuo, non ti servono cicatrici!".

:love_4:
Giá, non mi ha sposato per la bellezza (tanto svanisce nel tempo), non mi ha sposato per i soldi (e chi ne ha, e poi anche quelli basta poco per vederli sparire)
... vuoi vedere che mi ha sposato perchè son ntelligente?

:rosa: