• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchio ramo secondario che inizia ad ingiallirsi, è normale?

Ladyxandra

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
è la prima volta che posto qui, perciò mi presento: mi chiamo Alessandra e sono una studentessa, vivo da sola da circa un annetto ed è da gennaio/febbraio scorso che mi è stata regalata dal mio ragazzo una bellissima orchidea dai fiori bianchi.
Purtroppo non sono una grande esperta di piante, così all'inizio le davo acqua quasi tutti i giorni, finché leggendo qui e in giro da qualche altra parte non ho iniziato a capire più o meno quanta acqua dovevo dare alla mia nuova bambina. Poiché inizialmente l'avevo praticamente annegata, alcune radici erano quasi marcite e così le avevo semplicemente eliminate, e la pianta ha continuato a crescere sana e forte, facendo anche delle belle foglie nuove. Siccome era già fiorita quando mi è stata regalata, nel giro di un mesetto o due ha messo su altri 2-3 fiori, dopodiché ha iniziato a perderli tutti, ed ho continuato a curarla nella speranza che prima o poi rifiorisse.

Da una settimana/10 giorni a questa parte, la mia orchidea ha iniziato a ramificare, ma mentre due nuovi rametti crescono, quello che già c'era quando ho ricevuto la pianta sta iniziando ad ingiallire. E' normale secondo voi? E poi: se sta ramificando, ci sono speranze che stia per fiorire di nuovo? Ogni quanto dovrebbe fiorire?