• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchie e nuove fioriture...(non aspettatevi cose sorprendenti!!!)

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,premetto che non sono fioriture di orchidee particolari o sconosciute,ma io mi accontento e che alcune sono di qualche mese fa e aproffitto ora per farvele vedere.
Cymbidium

cymbidium1.jpg

Bletilla striata
bletillastriata1.jpg

bletillastriata2.jpg

Bletilla comprata come lutea,dal fiore non sembra,voi la conoscete?
bletillalutea1.jpg

Ed infine le due phalenopsis alla seconda fioritura,la prima è stata a gennaio
phalenopsis2.jpg

phalenopsis3.jpg

Bia

Giardinauta Senior
Beh, sconosciute o no che siamo, vecchie oppure nuove, le fioriture delle orchidee sono sempre splendide. E le tue creature non sono da meno...

COMPLIMENTI!!!!! :hands13:

Barbara

Y

Yukiko

Guest
sono tutte bellissime!!!!!
complimenti!!!!!
la prima Phal poi ha un colore magnifico!!!! (ovviamente senza nulla togliere alle altre :eek:k07: )
le mie Phal stanno sfiorendo adesso spero di rivederle fiorire presto!!! :hands13:

california

Florello Senior
bellissime orchi!come dice giustamente barbara chi se ne importa se non sono orchidee particolari,sono comunque belle..
mi piace molto l'ultima phal..mi ricorda la Violacea..
ciaociao

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie a tutti,la prima phal ha già un nuovo stelo che sta crescendo,è con me da un anno e mezzo circa,mentre l'altra ce l'ho già da tre anni e resiste!!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Complimenti!!

Complimenti!! Sono stupende!
Un applauso personale in particolare al Cymbi e all'ultima Phal.

Iacopo

Giardinauta Senior
Complimenti, sono molto belle, splendide fioriture. :hands13:

La bletilla, potrebbe essere una varietà di striata, boh?! da chi l'hai presa? forse da Floriana.ws?!

S

sonietta

Guest
complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
le tuo orchi sono magnifiche!!!!!
il tuo cymbi è uguale identico al mio!!!
mi dai delle informazione tipo dove lo tieni... innaffiature,.... concime ecc....
vorrei non uccidere il mio!!! :D
grazie
Sonia
getSlideCmd

anche il tuo ha sullo stesso stelo fiori con il labello di colori diversi?

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,questo cymbidium mi è stato regalato,aveva solamente uno pseudo bulbo,l'ho cambiato di vaso,l'avevano messo nella torba!!!Poi pian piano si è ripreso ha fatto nuovi getti che questa primavera hanno fiorito,il fiore,originariamente,quando l'hanno comprato,prima di darmelo era rosa,non so come a me è fiorito giallo,meglio così perchè rosa lo avevo già.Comunque d'estate lo tengo all'aperto con un po' di sole,l'annaffio ogni volta che il terriccio mi sembra secco e concimo poco con un normale concime per orchidee,quando viene freddo lo posrto in veranda e per il resto fa tutto lui.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se avessi posto prenderei un cymbi e lo prenderei proprio come il tuo,è bello da matti.Complimenti anche da parte mia,quando avro' la digitale postero' la foto delle mie orchi,intanto ammiro le tue Buffalo,che fanno della tua casa un luogo SPECIALE!!!

Alto