• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ve la voglio presentare...

miciajulie

Fiorin Florello
micia ma in inverno come ti comporti?
la tieni in casa, fuori, la bagni come quando perchè? :D

serra fredda e non la bagno. tra l'altro è un peccato mettercela tutta fiorita, e anche perchè occupa un mucchio di spazio e non ne ho tanto. quest'anno altre grassottelle sverneranno all'esterno totale causa serra troppo piccola ormai, e speriamo in bene

miciajulie

Fiorin Florello
come la mettete giù dura per il puzzo. bisogna proprio infilare il naso dentro il fiore, alla mia almeno, per sentire l'olezzo, e stando all'aperto si sperde senza problemi, l'ho sul terrazzo lato cucina e marito, delicatino, non ha mai avvertito nulla. sull'odore di cadavere morto da giorni... beh, è un odore che non conosco perchè l'amante nell'armadio me lo dimenticai e si mummificò senza afrori particolari, a me ricorda un'altra cosa, che non sto a descrivervi, ma le signore - se fanno andare un po' le antennine - capiranno...
grazie a tutti per l'apprezzamento, anche stapelia ringrazia felice

Agatha

Guru Giardinauta
serra fredda e non la bagno. tra l'altro è un peccato mettercela tutta fiorita, e anche perchè occupa un mucchio di spazio e non ne ho tanto. quest'anno altre grassottelle sverneranno all'esterno totale causa serra troppo piccola ormai, e speriamo in bene

grazie micia,
la mia serra fredda è il balcone, o si adattano o si adattano :D
a parte gli scherzi, da qualche parte ho letto che qualche spruzzatura invernale non guasta, ma forse bisognerà considerare le temperature
nin zo...:Saluto:

hermioneat

Florello
E proprio carina e poi appesa così sta proprio bene. Complimenti. Anche io ho una pianta grassa ma non la posterò mai perché e' indecente da vedere ahah

il nostro michelepm se la cava meglio con le battute.... 107.jpg ..... su hermione....

ma quanto sono cattiva!

ritornando in ot.... stupenda la pianta. la mia è piccina picciò. Crescerà....

giada92

Giardinauta
Complimenti, davvero bellissima!
Leggo che sei di Milano e qui l'inverno è rigido, riesce comunque a scampare alle gelate?

ps: chiedo molto lo so.....in primavera posso chiederti una taleina?

miciajulie

Fiorin Florello
Complimenti, davvero bellissima!
Leggo che sei di Milano e qui l'inverno è rigido, riesce comunque a scampare alle gelate?

ps: chiedo molto lo so.....in primavera posso chiederti una taleina?

giada, basta che me lo ricordi, altro che una taleina, una taleona. sì, regge benissimo, come dicevo la metto in serra fredda, quindi riparata solo dal vento, e non la bagno da ottobre a marzo/aprile. non farti alcun problema, ripeto, ricordamelo tu!! ok? ciao

giada92

Giardinauta
Grazie mille :)
Ottimo, io quest'anno ho fatto una serra fredda lunga 2 metri, alta 2 metri e larga 60 cm con telaio in legno, tetto in legno e doppio telo per lasciare entrare luce ma non vento (è anche chiusa davanti)
Enjoy :D

Alto