• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ve la voglio presentare...

miciajulie

Fiorin Florello
... anche se parecchi di voi ne hanno ricevuto dei pezzettoni

l'ho già scritto altrove, non sono in grado di dire se una pianta grassa è bella o no, come per un dipinto al massimo posso dire che mi piace. e di questa sono addirittura orgogliona. se i merli non me dimezzassero ogni due per tre credo sarebbe davvero gigante. viene da una taleina prelevata ad alba adriatica ps, per farsi un'idea delle dimensioni, il vaso è alto 24 cm

la mia stapelia variegata :ros::love:

ALIM2111.jpg

qui uno dei suoi numerosi boccioli (ho da scegliere perchè ne è veramente piena)

ALIM2125.jpg

qui un bocciolo che si sta aprendo

ALIM2126.jpg

e qui un fiore aperto

ALIM2120.jpg

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissima Micia! in quanto tempo ti è diventata così?

La mia ha deciso quest'anno di fiorire per la prima volta, dopo 3 anni dal taleaggio... anche la tua è stata così lenta o sono io un caso patologico? :squint:

miciajulie

Fiorin Florello
sei un caso patologico. la talea l'ho prelevata 3 anni fa giusti giusti, mi è fiorita l'anno successivo, e poi mi è fiorita sempre di più

michelepm

Florello Senior
E proprio carina e poi appesa così sta proprio bene. Complimenti. Anche io ho una pianta grassa ma non la posterò mai perché e' indecente da vedere ahah

margot

Maestro Giardinauta
Bellissima! Ma la mia (comprata questa primavera) sembra fossilizzata...non è cresciuta per niente. O è una varietà nana, o mi odia.

GORLA

Florello Senior
bella ,io della serie che non distinguo queste piante ,ma il fiore puzza di cadavere stra morto da giorni???? brava anna

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Che bella!Questa pianta è quella che più mi ricorda la casa di mia nonna mi ricordo questi fiori puzzolenti che io staccavo sempre :fischio:

breeze

Florello
Margot, Mor@ come vi capisco, mi unisco al coro delle stapelie patologiche, la mia è cresciuta tanto ed è fiorita dopo 2 anni, regalandomi un solo fiore...la sorellina che è in un'altro vaso per ripicca ha deciso di scioperare.........
6j0rpk.jpg

Alto