• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vax

D

danimai

Guest
mi hanno regalato una bellissima pianta e mi hanno detto che si chiama VAX ! qualcuno mi sa aiutare!! non so nulla!! per l'acqua! per la potatura! per la luce! bhe! un po di cose per poterla far sopravvivere!! (io l'impegno ce lo metto! ma non mi riesce molto farle resistere!!)
grazie daniela
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Daniela,
non esiste una pianta con questo nome, comunque nei paesi anglofoni l'Hoya carnosa, di cui si è più volte parlato nel Forum, viene comunemente chiamata "wax plant", controlla quindi che non si tratti di lei.
Saluti
Pietro Puccio
 
D

danimai

Guest
grazie per la risposta ma come faccio a controllare ?!? mica glielo chiedo!?! senti provo a descriverla ... magari .. e piccola quasi un cespuglio ma con il tronco ... le foglie assomigliano a quelle del pino ma non dure come gli aghi del pino... ha tantissimi fiorellini bianchi profumatissimi...
speriamo che questo possa bastare per l'identificazione !! ciaoooooo
:confused:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
controllare è facilissimo, basta utilizzare un qualsiasi motore di ricerca (Google, Altavista ..) digitare 'Hoya carnosa' ed in una frazione di secondo si avranno molte decine di foto. Comunque la tua descrizione esclude possa trattarsi di Hoya, spero che altri possano aiutarti nell'identificazione. Saluti
Pietro Puccio
 
D

danimai

Guest
grazie ci provo!!
daniela
 
P

petunia

Guest
Puoi trovare notizie sulla waxflower nel sito www.ilpolliceverde.it
Cerca le notizie scegliendo, tra le rubriche proposte a sinistra, "conosciamole insieme".
Ho comprato anch'io recentemente una wax ma non l'ho comprata come pianta da appartamento.
Ciao Petunia
 
D

danimai

Guest
GRAZIE!! COME AVEVO GIA' DETTO.. ..CON ME NON DURANO MOLTO LE PIANTE MA... ...SPERO CHE QUESTA VOLTA, CON I CONSIGLI AVUTI, RIUSCIRO' A FARLA SOPRAVVIVERE E CRESCERE!!! GRAZIE MILLE ANCORA UNA VOLTA!!
 
Alto