• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaso per dionaea/sarracenia

faunista

Giardinauta
No, casomai è troppo largo, le piante ci possono stare ma sprecheresti molto spazio, a meno che tu non voglia fare una composizione e mettere più piante insieme: in effetti sarracenie e dionee sono l'ideale come accoppiata!

lobelia

Florello Senior
Io avevo una pingiucula in un vaso tipo il tuo, però di diametro più piccolo e di coccio.

Tina09-06A.jpg

Però non vedo perché non dovresti usarlo. Dipende dalle dimensioni della o delle piante che vorresti metterci. Le carnivore tendono a mandare le radici in giù più che intorno, verso l'acqua: io personalmente, soprattutto con le sarracenie preferisco vasi alti e stretti. Però non saprei che consigliarti. L'importante è che non aspetti troppo, perché in teoria fine febbraio è già un po' "oltre" come tempo per i rinvasi di carnivore.

Ultima modifica:

reapervv3

Aspirante Giardinauta
si intendo fare una composizione, poi se lo spazio non manca la dionaea specialmente si espande molto e questo è buono perche ne ho promesso qualcuna...
va bene

per la drosera invece è d'obbligo un vaso lungo giusto?

Ultima modifica:

reapervv3

Aspirante Giardinauta
si dovrebbe essere una capensis, già stavo in un vaso lungo ma adesso, rinvasando, la metto in uno piu' largo e profondo

Alto