• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso criptico

Ape

Aspirante Giardinauta
Ciao tutt*!
Ho acquistato una "lipstick" rasta che desideravo da tanto. Ho un dubbio sul vaso. Non ha alcun invito per rimuovere il sottovaso...e ho paura che alla lunga possa far ristagnare l'acqua...inoltre il fatto di non avere visibilità dei fori di drenaggio non mi sembra una buona idea...ho provato a vedere se riuscivo a rimuoverlo ma nulla. Avete idee?
Ps si accettano anche consigli sulla cura della pianta :)

Allegati

• Screenshot_20220326-070857_Gallery.jpg
    Screenshot_20220326-070857_Gallery.jpg
    722,1 KB · Visite: 16
Ultima modifica di un moderatore:

tartina

Master Florello
soluzione estrema... fai qualche foro da sotto col trapano...
forse un pò troppo estrema, ma se non si toglie il fondo non resta che cambiargli il vaso

miciajulie

Fiorin Florello
scavare tra vaso e sottovaso, gentilmente, con un cacciavite o con una punta di coltello, facendo leva per scalzare l'uno dall'altro

Ape

Aspirante Giardinauta
Ho capito...Forzando un po'...allora il sottovaso è attaccato...ma è come se fosse un'aletta...il vaso ha i fori di lato...ma sono nascosti e occlusi dall aletta...l acqua cmq esce. Secondo voi può passare?
Screenshot_20220327-212933_Gallery.jpg

Alto