• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso cotto toscano

delfino76

Aspirante Giardinauta
Ciao
Sto cercando di acquistare un bel vaso di cotto del diametro di almeno 70 cm nel quale mettere un bel alberello di ulivo.

Ho fatto un giro ma i prezzi sono pazzeschi, sopra i 100 euro.
Sapete se ci sono anche dei siti dove acquistarli online e risparmiare qualcosa?

Grazie

K

Kakugo

Guest
Purtroppo i prezzi che girano per vasi toscani in cotto di quel diametro sono quelli: dai 90€ in su.

I vasi in coccio non li ho visti sopra i 53cm di diametro... ma non è detto che non esistano.

cerastium

Maestro Giardinauta
Informati se nella tua zona non cè qualche artigiano(ma sono specie in via di estinzione) chi gira i mercatini,solo questo potrebbe essere la tua fortuna anche perche il prezzo sara da trattare e di solito i pezzi grandi li consegnano in casa.Solo idea.

rocco.co

Guru Giardinauta
I vasi in cotto galestro sono costosi ma hanno il vantaggio di non patire gli sbalzi termici, soprattutto quelli estremi invernali, sono quasi eterni
Per altro anche i classici in coccio a forma di tronco di cono durano una 10ina d'anni li ho presi da Leroy Merlin a 30 euro 40 o 50 di diametro, altezza circa 60 ? , insomma belli capienti...stessa dimensione in cotto toscano va sui 180 euro
ciao ciao

Ultima modifica:

delfino76

Aspirante Giardinauta
ne ho visto anche in resina e sembrano fatti bene, anche se il costo è di circa 60 euro.
ma secondo voi poi scoloriscono al sole?

Alto