Ciao a tutti. Qualche mese fa comprai una piccola dracaena di una decina di cm. La portai in ufficio dove fin'ora è stata meravigliosamente bene, ma dal momento che praticamente ogni giorno mi regalava una foglietta nuova, da un mesetto le ho dovuto cambiare il vaso, passando dal tipico micro da piante grasse ad uno un pochino più grande. Durante questo tempo ha continuato a crescere e (non me la vorrei gufare:fifone2: ) star benone, ma ieri mi son resa conto che quando la rinvasai non mi ero resa conto che le radici erano "intrappolate" in una vaso della stessa plastica dei vasi comuni, bucherellato come fosse una rete.
Preoccupata, perchè al ritmo in cui sta crescendo quei buchi presto sarebbero stati troppo piccoli e la poverina mi faceva troppa pena, oggi l'ho svasata, ho tagliato con molta cura tutto il vaso-rete per non danneggiare le radici, ed ho rinvasato.
Domanda: a che caspita serve quella rete? e, non è dannosa? ma sopratutto, vi prego di non dirmi che ho fatto una scemenza e dovevo lasciarla dov'era! :fifone2:
Preoccupata, perchè al ritmo in cui sta crescendo quei buchi presto sarebbero stati troppo piccoli e la poverina mi faceva troppa pena, oggi l'ho svasata, ho tagliato con molta cura tutto il vaso-rete per non danneggiare le radici, ed ho rinvasato.
Domanda: a che caspita serve quella rete? e, non è dannosa? ma sopratutto, vi prego di non dirmi che ho fatto una scemenza e dovevo lasciarla dov'era! :fifone2: