• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi in ferro e acciaio inox....si può ??!??!

tata74

Aspirante Giardinauta
essendo nuovo del forum, innanzitutto mando un saluto a tutti quanti....:Saluto::Saluto::Saluto:
la mia domanda è la seguente, se realizzo dei vasi in ferro o inox, vanno bene per le piante oppure no ?!??
ringrazio anticipatamente per le vs risposte e consigli

quadricromia

Guru Giardinauta
Se il componente ferroso possa danneggiare le piante non ne ho idea, certo è che si surriscalderebbero per bene... immagino che quando poi le annaffi l'estate cuocerebbero... non puoi realizzarci dei portavaso?

mazinga

Master Florello
come mai questa scelta?Non risulterebbero più pesanti e la ruggine?Io mi trovo bene con quelli in plastica

companatico

Guru Giardinauta
qualche hanno fa riutilizzai delle vecchie latte di conserve e ci misi delle piantine fiorite...ma sotto il sole caldo estivo poco dopo morirono...così decisi di cambiare....nelle latte che contenevano la salsa di pomodoro ci misi delle piantine di basilico e lo collocai all'ombra e riuscii ad averlo per tutta la stagione

Vagabonda

Florello Senior
io ho dipinto dei contenitori di latta e per metterci dentro le piante con la colla a caldo ho messo delle buste di plastica ripiegate più volte (perchè la colla può bucare la plastica). Praticamente il metallo non è a contatto con l'acqua.

Alto