• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi e sottovasi per piante piccole?

lorcar

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ieri alla Brico stavo prendendo delle bellissime piante grasse "mini", le più piccole, costavano meno di €2 ciascuna. Alla fine però ho desistito, perchè non sono sicuro di come poterle collocare: il sottovaso è per forza un piattino da caffè? esiste qualcosa di più carino e/o fatto apposta? siccome saranno in bella vista, vorrei evitare di farle gocciolare sui mobili o di lasciarle nel loro vasetto nero di plastica.
Ogni suggerimento su vaso/sottovaso e anche sulle piante è ben accetto.
grazie in anticipo
 

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Per evitare le file di vasettini gocciolanti io uso delle vaschette grandi dove raggruppo i vasetti. Questi sono un paio di esempi, sono composizioni a scopo "didattico" che vorrei usare per provare ad insegnare ai bambini a prendersi cura di una piantina.
Se ho capito a quali piantine grasse "mini" ti riferisci, controlla che quelle che scegli possano vivere in interni. Tempo fa ne ho comprate alcune basandomi solo sull'estetica e le ho quasi ammazzate pretendendo di farle vivere in casa. Adesso stanno fuori sotto un sole che spacca, beate e contente, e non sono più "mini".
comp.1.jpg comp. 2.jpg
 
Alto