• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi di vetro con conchiglie

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve a tutti, da molti anni posseggo numerose conchiglie, delle più disparate forme e colori, tuttavia le tenevo in ciotole di legno che pur mantenendo una bella combinazione, allo stesso tempo si riempivano di polvere che quindi lasciavo uno schifo totale e spegneva ogni colore lasciando un indistinto grigio muffa.

Allora ho pensato di metterle in contenitori di vetro trasparente riempiti di acqua, in modo che i loro già brillanti colori, diventassero abbaglianti. La composizione derivata devo ammettere è fantastica ma ho un dubbio in proposito. Trattandosi di un contenitore pieno di acqua, si possono sviluppare le alghe giusto ? Se si in che modo posso impedirlo ? (mettendo sale ?)

Grazie mille per l'attenzione :D
 

angelone54

Guru Giardinauta
Certamente si formeranno delle alghe anche in funzione della luce che arriva ai contenitori. Più è intensa prima si formeranno. Magari un appassionato di acquari saprà darti un suggerimento importante.:Saluto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi piace la tua idea, ho solo il timore che il sale possa danneggiare colori e consistenza delle conchiglie
Credo che il consiglio di angelone sia appropriato, cerco anche io in rete perchè voglio copiare
 
Alto