• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

varietà semi di girasole

simona.d

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
mi hanno regalato dei semi di girasole di diverse varietà, ma mischiandoli e senza dirmi quali varietà sono.
Qualcuno li riconosce?

Grazie
IMG_20200410_094544.jpg
 

edwi

Aspirante Giardinauta
Non saprei dirti il nome della varietà, ma i semi del 6 mi sembra siano come i miei (allego foto di semi e girasole).
Se gli dai abbastanza spazio diventano alti oltre due metri, fanno fiori favolosi. Dei miei, quello più alto aveva un vaso da 30 cm tutto per sè (piantati a metà maggio, semi raccolti a fine settembre).
20200414_114801_.jpg 20190902_082505_.jpg
 
  • Like
Reactions: Lax

simona.d

Aspirante Giardinauta
Pensa che a me l'anno scorso ne avevano regalati alcuni spacciandomeli per girasoli teddy bear, e invece erano girasoli "normali" alti più di 1.5 m.

Credo che per quest'anno cercherò di far crescere un girasole per varietà, così l'anno prossimo potrò scegliere la varietà che preferisco.
Li pianto in piena terra, in un angolo del giardino ben assolato. Pensavo di fare 6 buchette, una per varietà, e mettere 3 semi per buchetta, facendo una selezione successiva. Spero così di avere successo di germinazione con tutte le varietà.
Secondo voi può funzionare?
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
Pensa che a me l'anno scorso ne avevano regalati alcuni spacciandomeli per girasoli teddy bear, e invece erano girasoli "normali" alti più di 1.5 m.

Credo che per quest'anno cercherò di far crescere un girasole per varietà, così l'anno prossimo potrò scegliere la varietà che preferisco.
Li pianto in piena terra, in un angolo del giardino ben assolato. Pensavo di fare 6 buchette, una per varietà, e mettere 3 semi per buchetta, facendo una selezione successiva. Spero così di avere successo di germinazione con tutte le varietà.
Secondo voi può funzionare?

Ho una domanda un po' più specifica:
Dove voglio seminare i girasoli ho dei bulbi di narciso e giacinto ormai sfioriti e che tra poco appassiranno totalmente. Le radici dei girasoli potrebbero soffocare i bulbi?
Grazie
 
Alto