• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

varietà di camelie

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Ciao amici, ho voluto iniziare una nuova discussione dandomi lo spunto MELISSA, che apprezzava le mie due nuove camelie e mi madava le foto dei suoi nuovi acquisti. vedere tutte le foto delle camelie verrebbe voglia di vivere in un giardino con solo alberi di camelie. Bellissima l'ultima acquistata da Melissa.
Le mie due camelie sono ancora in bocciolo La prima ha boccioli molto grandi e nel cartellino c'è scritto japponica mix da intendersi credo per il coloro cioè Bo!
! nell'altra invece i boccioli sono molto più piccoli ma anche più chiusi quasi dovessero sbocciare molto più in là e sul cartellino c'è scritto screziata BONOVIANA SUPER NOVA. Qualcuno ha qualche foto di questo tipo di camelia.? :confuso::confuso::confuso::Saluto::Saluto::Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
La prima probabilmente è uno dei tantissimi ibridi da seme non registrati; la seconda (a parte la classica Bonomiana) davvero non la conosco.
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
non ho dimistichezza con l'inglese

i due siti sono bellissimi peccato che non capisco molto l'inglese :cry::cry::cry:
Mi sto sempre più appassionando a questa pianta e penso che il suo fiore sia il più bel fiore in assoluto per lo più non è un fiore da recidere perchè è da ammirare nella sua pianta, anch'essa bellissima.
penso proprio di comprarne un'altra però appena si aprono i boccioli delle prime due che vi fotograferò e vi farò vedere. ciao
 
Ultima modifica:
Alto