• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vandita di tartarughe di terra

Danilis

Apprendista Florello
Bello l' avator di painkiller!! Sei un fan di painkiller? Comunque è difficile trovare allevatori, non vengono vendute perchè sono tutte protette io ne ho una sessantina e tutte denunciate.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ehi! Qui abbiamo una allevatrice in carne ed ossa! Un nome a caso MIMMA!!! :D

Mimma mi devi assumere come promoter! :D
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ok, ok, Mimma e Daniele. Così va bene?. Per la cronaca, Mimma, un po' di tempo fa ha anche messo alcune foto delle sue tartarughe.
Ciao
 

Danilis

Apprendista Florello
si ma adesso con il brutto tempo si sono rifugiate sotto i mucchi di erba tagliata.... lì stanno benissimo e non mi va di disturbarle. Eltu io pensavo che mimma avesse scritto un mess che io non vedessi.
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Non sono sicura che la vendita sia proibita.l'esportazione di sicuro.bisognerebbe leggerlo sul sito della C.I.T.E.S.( :mad: a trovarlo....)Ele...mi fai schiantare.sei la mia prima e vera fans.T'adoro.
Si Dani.Allevo le tartarughe Terrestri di Ermann.L'anno scorso me ne erano nate una quarantina??(ora non ricordo esattamente)Non riesco mai a fare un inventario perfetto,xche' trovano mille nascondigli.Comunque siamo intorno ai 100.Cerco la foto e la metto

[ 14.06.2004, 19:50: Messaggio scritto da: mimma69 ]
 

giuditta.2001

Giardinauta
100!!!! :eek: che bello!!! Io ne ho solo due ma non so se sono una coppia: non riesco mai a vederle contemporaneamente per confrontarle. Mi potreste spiegare come si riconoscono i sessi?
Grazie
 

Danilis

Apprendista Florello
Allora se è maschio l' incavatura sotto il guscio è in fuori se è femmina in dentro se non erro... chiedi a mimma.
 

armagon

Aspirante Giardinauta
Cosa dite? quale è maschio? quale è femmina?

Questa tarta si ingroppava quella sotto però se notate la placca è liscia

Tarta2.jpg


Questa è la tarta che si faceva ingroppare ma visto che tra gli animali si ingroppano anche tra maschi questa tarta resta con il sesso incognito. La placca è leggermente più ruvida e molto meno liscia della prima.

Ruga1.jpg
 

mimma69

Maestro Giardinauta
prima cosa,voglio sapere le dimensioni di queste tartarughe.che grandezza hanno??(di diametro)o meglio,sai l'eta all'incirca??perche' a prima vista sembrerebbero 2 femmine(lo si vede dalla piccola coda e non dall'incavatura.il maschio ha la coda sproporzionatamente lunga.arriva a toccargli le zampe dietro.mentre la femmina ha questa codina piccola.
Sehanno piu' di 4 anni,i miei complimenti,sono femmine.le femmine sono veramente rare,visto che ne nasce 2 a covata se va' bene.non le dare via per tutto l'oro del mondo.hanno un valore che non hai idea.procurati un maschio semmai
 
Alto