• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda Nardotto e Capello

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Wow....che bella notizia!!! :froggie_r:froggie_r
Dovrei andare il 22 novembre, insieme ad una mia amica di Pisa, anche lei appassionata!!
Che altre cosuccie ha in questo periodo in serra?
Equestris, mini mark, miniature??
I prezzi?
 

eriqa

Florello
Anche ci dovrei andare però non so ancora quando, di cose ne ha tante credo che abbia anche la mini mark e l'equestris però non so se sono in fiore...
 

eriqa

Florello
Ti ringrazio, sinceramente ancora non lo so quando ci andrò perchè sto aspettando una risposta da Giulio...ma se coinciderà con il tuo giorno ci mettiamo d'accordo...
 

Ari

Giardinauta
Ascolta Ari !!!!!! 2 o 3 giorni non sono la fine del mondo !!!!! se le darai luce in grande quantità.....e bagni bene le radici, sopporta benissimo questi brevi intervalli......in estate occorrerebbe una nebulizzazione più frequente. Se però fai grondare le radici resiste bene sicuramente per tre giorni ! Io proverei, magari con una vanda sfiorita e superscontata.
zeug

Molti la coltivano in bark, se ti piace tanto potresti farlo anche tu, tra questi anche Gianni.De e mi sembra che i risultati siano più che ottimi, se magari i nostri fossero solo sufficienti io mi accontenterei lo stesso :D

Ma se è così facile allora ne prendo una! XD
Provo con il bark e la piazzo nella casa al mare con vetrata esposta a est e balconi soleggiati... e soprattutto papà schiavizzato adetto alla nebulizzazione di acqua (pianta più pianta meno, ormai XD... e tanto lo so che piacciono pure a lui, anche se nega).
Mi tolgo lo sfizio e la prendo fiorita, così almeno una volta potro dire di aver avuto in casa una vanda in fiore. E se le cose non dovessero andare la porto a Zeug, visto che è il più vicino. XD
In realtà la vanda piace molto alla mia mammina, ad ogni mostra mercato a cui andiamo si mette a frignare come una bambina perchè ne vuole una... o meglio vuole che io ne prenda una e che me ne occupi IO.
 
Alto